Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 21/5/2015 8:50:55
Citazione:

Shavo ha scritto:

...son sincero.

...

...Non è una provocazione eh.. son serio e apprezzo le tue risposte...

Tranquillo Shavo, l'ho capito e pace in terra

Citazione:

Ecco questo concetto dell'uomo "che è sempre stato così" io faccio fatica a immaginarlo... se escludi anche il darwinismo non capisco davvero come l'uomo possa essere nato già libero dal gioco predatore/preda a meno che non sia stato introdotto successivamente in modo alieno...

...o " a meno" che sia stato creato così da Dio...

Hai dimenticato Dio

Anche io per moltissimi anni seguivo l'indagine scientifica, per poi, in parte a causa del morbo complottista ma soprattutto grazie al mio percorso spirituale, rendermi conto che molto è manipolato se non proprio inventato di sanapianta.

C'è chi sostiene che l'Uomo esiste da due milioni di anni, invece che da 200.000 come afferma la scienza, e chi addirittura da molto di più.
Perché il trucco è sempre quello, si decide IMPLICITAMENTE che una teoria sia un fatto (senza dirlo apertamente) e da li si può raccontare la favoletta che più serve ai proprio scopi.
Qui, come dal 1° post, si parla anche del dominio del pianeta e per cui degli uomini e di come questo sia stato possibile realizzarlo.
I "fatti" scientifici che fatti non sono, fanno parte dello strumento di dominio, della prigione invisibile che viene creata in noi fin dalla più tenera età.

Perché la realtà è che non sappiamo una emerita fava se l'universo è iniziato con il Big Bang, così come non sappiamo che età ha l'uomo (ecco le mie osservazioni cadute quasi nel nulla sulla Bibbia che racconta di qualcosa avvenuto diciamo 10.000 anni fa che se abbiamo davvero due milioni di anni allora NON parla dell'origine dell'uomo ma anche 200.000 bastano e avanzano).

Quindi approvo il consiglio di TheNecrons, che è lo stesso degli antichi mistici: non sapere, vuotare la tazza, accettare l'ignoranza e da li, passetto dopo passetto, con calma ed umiltà, verificare la realtà.

Perché una delle sbarre che ci è stata messa dentro, è quella che è assolutamente indispensabile sapere per poter vivere bene.
Ho scoperto che questo "fatto" che non è un fatto crea un ansia inconscia che può condizionare TUTTO ciò che osserviamo ed impariamo, perché se non sai le tabelline sei un asino Vergogna!

Ed ecco che la teoria dell'evoluzione di Darwin diventa da un giorno all'altro un presupposto da cui procedere, e quindi tu sei una scimmia solo un po' più intelligente, e tu ti affanni a riempire la tua tazza perché cerchi di essere "bravo", ed ecco che "come per magia" si sta creando la mappa, che NON è il territorio come già detto più volte qui, in cui tu, povera scimmia sfigata (perché gli animali sono "inferiori" all'uomo e in questo viene veicolato ed insegnato un giudizio anch'esso implicito) sei si bravo che ti riempi la zucca di miliardi di cose, ma sempre scimmia rimani e QUINDI, sei destinato alla schiavitù.

Il crudele trucco e far si che NOI ci affanniamo a riempire la nostra tazza per poter essere accettati dagli altri, nella speranza di ricevere il nutrimento vitale che ci è stato negato con un atto criminale: l'Amore.

E' falso.
Per vivere bene è necessario NON sapere ma la cosa più assurda è che è l'esatto contrario: con la tazza piena si sta malissimo, anche se molto spesso inconsapevolmente.
Con la tazza vuota si vive infinitamente meglio perché è fatta, essendo immensamente più delicata della nostra pelle, per essere vuota e per essere riempita solo quando serve, per quello che serve e solo per il tempo che serve.

Sai? Significa che non puoi sapere nient'altro (la tazza è piena).

Non sai? Puoi sapere, perché la tazza è vuota.

Non sapendo ho scoperto che COL CAZZO che sono una scimmia un po' più intelligente. Al limite sono una scimmia MIRACOLOSAMENTE ed ENORMEMENTE più intelligente, abilissima, con doti incredibili (TAC umana per esempio) e moltissime altre cose.

Quindi, secondo i MIEI parametri scientifici e i MIEI studi, fatti in assoluta ignoranza, mi hanno portato ad affermare (ad oggi) che NON sono una scimmia manco per niente, ma manco lontanamente.

Hai visto che fatica che faccio SOLO per evidenziare una realtà che sta davanti a tutti noi, come il FATTO che siamo delicatissimi o come il FATTO che non siamo ne predatori ne prede?

Eppure è li, è evidente.
Sono le sbarre invisibili che abbiamo dentro che ci rendono ciechi.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272079