Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  TheNecrons il 24/5/2015 13:13:48
Paolo Franceschetti:

http://paolofranceschetti.blogspot.it/2011/08/alimentazione-pranica-domande-e.html (è solo uno degli articoli)

Citazione:
Ora due parole sulla mia esperienza personale, diretta e indiretta, rispondendo a chi mi chiede se ho smesso di fumare, se sono dimagrito, ecc...

Innanzitutto preciso che io non sono passato ad un’alimentazione pranica. Più semplicemente, avevo da mesi preso l’abitudine di guardare il sole per migliorare la vista e mi sono accorto che ho perso l’appetito e potevo non mangiare per giorni interi senza avere fame, svenimenti, e altre complicazioni; anzi, stavo benissimo in salute, e avevo migliorato efficienza ed energia.
Solo approfondendo le motivazioni di questo cambiamento ho capito che tutto dipendeva dal guardare il sole. Inoltre, siccome abito davanti ad una spiaggia, avevo preso da mesi l’abitudine, tutti i giorni in cui mi era possibile, di espormi al sole per prendere la cosiddetta tintarella. Non l’ho fatto per essere abbronzato, ma semplicemente perché mi sentivo meglio fisicamente e psicologicamente, al punto che spesso ho preso telefono, carta, penna, documenti, e andavo direttamente a lavorare in spiaggia.
Ho quindi collegato la perdita dell’appetito all’esposizione al sole.
Attualmente mangio ogni due o tre giorni, in genere un solo pasto, ma non sono dimagrito quasi per niente, perché in effetti mi rendo conto di mangiare più per gola o abitudine che per necessità. Nei giorni in cui non consumo pasti normali, bevo succhi di ananas o sgranocchio un po’ di frutta secca o pistacchi, ma più che altro perché non sono abituato a stare senza mangiare e la cosa mi fa una certa impressione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272173