Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  TheNecrons il 25/5/2015 23:36:40
Ciao Invisibile,

ho cercato di osservare la mia pelle e in qualche modo "testarla", cercando di non partire da quello che già so/pensavo. Alla fine ho pensato che con la mia pelle posso fare molte poche cose, e devo sempre stare attento, perchè basta poco per graffiarla (e fa male), e che quindi non è fatta per sopportare stress elevati e questo mi obbliga appunto ad essere molto cauto con quello che faccio del mio corpo...non ero mai stato consapevole di quanta attenzione metto nei movimenti che faccio, anche molto semplici, proprio per evitare di farmi male in alcun modo.

Mentre i predatori corrono kilometri ogni giorno, usando grandissima forza per mordere e immobilizzare prede più grosse di loro (tigri contro bufali)....se noi proviamo ad usare molta forza fisicamente, probabilmente finiremo per spaccarci denti, unghia, ossa e ci lacereremo la pelle....che appunto non sembrano fatti per quello.

" 'A me piace salire le scale 2 o 3 gradini per volta, questo crea disquilibri?'
Se lo fai senza usare la forza fisica non crea nessun disequilibrio."

In che senso "senza usare la forza fisica"? Per forza fisica non s'intende contrazione muscolare? Se per caso intendevi "se lo fai senza affaticarti...", allora no, non mi affatico, sono rilassato quando lo faccio....ma per arrivare a farlo senza affaticarsi bisogna aumentare la forza muscolare, e per aumentarla bisogna allenarla, cioè usarla in modo abbastanza intenso.
Se fossimo talmente deboli da alzare un braccio con fatica, allora non riusciremmo neanche a muoverci nel Tai Chi in modo rilassato (se mi sbaglio dimmelo)...e che io sappia, per aumentare la forza muscolare, bisogna affaticarsi almeno un po'....almeno questo è il metodo usato nelle palestre...

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272218