Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Shavo il 28/5/2015 10:28:09
Buondì
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Shavo ha scritto:
Va beh tu ora parli dell'universo in movimento...

Una volta compreso che è parte della realtà, non si può ignorare perché è uno dei fondamenti che caratterizzano tutto ciò che è manifesto.

E chi lo ignora?

Citazione:
Citazione:
Mi ritrovo molto nella visione di Slobbysta. Il nostro corpo è una specie di filtro che a causa della metodica e delle convinzioni fa passare solo certa roba...più o meno deforme e sfigurata.

Io invece penso che siate in profondo errore.

Il corpo è intelligente e "sapiente", ma non ha una sua volontà.
Quindi non può decidere di filtrare e deformare ciò che arriva dall'esterno.
Il corpo è totalmente puro e ogni tentativo di attribuirgli errori nostri non fa che confondere ulteriormente la visione della realtà.

La mente (soprattutto quella di superficie) e l'ego, invece possono filtrare e deformare, e infatti, se lasciati liberi di scorrazzare a loro piacimento (ne abbiamo parlato molto di questo), lo fanno eccome...

...e le visioni e le conclusioni che ne conseguono sono false.

Ma è proprio quello che penso io ^^
Il corpo è giusto un pezzo di carne... l'ego ci dà l'illusione che quella carne appartenga a noi e non a tutto il resto. Questa illusione è così forte che il corpo/cervello/mente..l'insieme "persona", funge da filtro e rende la realtà contemplabile estremamente limitata. L'ego sussiste solo grazie all'illusione del corpo fisico e i suoi limiti.

Perchè pensi siamo in errore? Profondo pure!


edit: sono andato a rileggere gli interventi vecchi per controllare non fossero ambigui... ho parlato di metodica e convinzioni.. mi sembra chiaro che non stessi parlando delle convinzioni del corpo fisico Questo stupido pezzo di carne che mi porto in giro si esprime veramente così male? Ditemelo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272286