Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 9/6/2015 9:11:24
Grassetti miei

Citazione:

TheNecrons ha scritto:

...con la pelle di un coccodrillo trovo fatica a muovermi con precisione (perchè sento meno contatto a terra), non sento la leggerissima brezza, con molta fatica prendo il portafoglio e estraggo le monete. Quasi quasi non sentivo neanche la ragazza che mi sfiorava. Mi sentivo molto limitato, è cercavo la più facile per fare le cose, quella che richiede meno precisione.

Proprio quello che mi aspettavo.

Grazie dell'impegno e della pazienza.

Per proseguire, torniamo un attimo a quello che suggerivo prima dell'esperimento:

Avevo iniziato questa riflessione evidenziando la fragilità e delicatezza della nostra pelle ed il fatto che tra i cosiddetti "animali superiori" noi fossimo gli unici ad avere questa caratteristica, per poi chiedere, assumendo che in queste cose la Natura non sbaglia mai, il perché di tale caratteristica.

Dopo ho suggerito di esaminare la questione dal punto di vista "inverso" alla tipica visione occidentale, dove "più" - "più forte" - "più duro" etc. è tendenzialmente visto come "migliore" (positivo), ma invece cercare quale siano le qualità "positive" del "meno" - "meno forte" (più debole-fragile) etc.

Alla luce di queste esperienze, ti porgo di nuovo la domanda di qualche giorno fa:

Cosa perdi avendo una pelle più dura e forte?

O se preferisci: quali sono le qualità che "guadagni" avendo una pelle fragile e delicata?

***************************

Citazione:
Inoltre pensavo di come apparissi orribile alle ragazza...

...quello che passa nella mente delle donne sarà sempre, per noi uomini, un mistero.... ...tu pensa che nella bibbia si narra di una ragazza sedotta da un rettile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=273084