Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Slobbysta il 11/6/2015 14:53:35
Citazione:
Fa leva sul suo bisogno. Anche Socrate lo fa, ma durante lo svolgimento del proprio lavoro. 


Non è proprio così... Socrate ha lucrato, e tolto l'anello...io scrivendola ho messo il minimo...avrei aggiunto come Anna piena di dubbi si è decisa a dare l'anello...che tipo di ragionamento.. Che incapace ha raccontato "male" a Michele...con le sue conseguenze ...

Citazione:
La differenza che ho valutato e' che, come dicevo precedentemente, in una storia in cui l'elemento "protagonista" e' l'amore, pretenderne un cosi' diretto tributo intimo e' un po' come un "tentato omicidio":
e' un gesto del tutto egoistico, e lo e' in varii modi.


Della serie meglio un giorno da "leoni" che....certamente dal suo punto di vista..squallido..ma chiede si impegna poco, gode a modo suo ...e non ha il ricordo di questo avvenimento con il sentimento di Michele...anzi...è poco peggio che guardare dal buco della serratura...

Citazione:
Michele, e' quanto meno un idiota:
primo non fa una sega per ricongiungersi con la propria amata, ma aspetta che faccia tutto lei.
Secondo, non solo non fa nessuno sforzo per trovarla, anzi!, glielo mena perche' ha fatto cio' che ha fatto, per riuscirci. Non ha nessuna logica plausibile, nessuna possibilita' di giustificazione, e nessun margine morale per rivendicare tradimento. 
Impossibile promuoverlo in una posizione piu' alta di quella che gli ho assegnato (per me). 


Michele è un vigliacco..più che un'idiota..poi avrà ragione se ne troverà una migliore..altrimenti rimarrà il verme che è... Il gioco è equilibrato sul misfatto e annessi ricordi ...la bacio sotto..ora non più ..eccetera..
È chiaro che speculando..posso difendere tutti i personaggi ...Sergio in primis..a parte i ricordi...è quello che oggettivamente ha fatto meno "danno"...cronometrando pure...ci si deve "prostituire" lavorando in fabbrica...per i soldi...e sull'anello..preso dalla gelosia, Michele sull'anello avrebbe naturalmente detto...questo è troppo!...capita..anch'io ho "picchiato" il cane..preso dai nervi...aveva fatto la diarrea su un antico persiano...tutto ruota...esser onesti..non significa..scegliere ciò che si sceglierebbe...ma cosa si è combinato...con tutte le giustificazioni naturalmente...e l'ammissione delle nostre debolezze...per capir un pedofilo una parte teorica di te, piccola piccola.. lo deve essere (da qui..le tante anime)

Citazione:
Togliere ricchezze non influenza minimamente le dinamiche amorose della coppia 


Se vuol dire che Sergio le influenza...direi solo in parte d'accordo... Quando vedi una donna più bella della tua con abiti furbi..scusa..ma il tuo pensiero va in quella direzione.. Per poco..il me la farei...poi non lo fai..vale pure per la tua compagna...chiaro?

Slobbysta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=273341