Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 3/7/2015 17:51:40
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
Ma poi scusate, tutto quello di cui siamo fatti fisicamente proviene dall'esterno. Le nostra ossa, la nostra carne, la nostra pelle ecc. non erano già presenti nell'ovulo (che ha un peso infinitesimale). Cos'è si materializzano dal nulla nella placenta? No, vengono sintetizzati partendo da sostanze assunte dall'eseterno: proteine, carboidrati ecc ecc. Che prima non erano presenti nell'ovulo.

Infatti ho scritto che TUTTO quello di cui abbiamo bisogno per vivere, proviene dall'esterno e questo vale per qualsiasi essere vivente.

Altro tema che a mio avviso è molto interessante e molto significativo dal punto di vista spirituale, perché rivela molte cose su chi siamo veramente, su come funziona la Vita e il Mondo.

Inoltre la storia del seme completa la visione, perché anche lo stimolo alla crescita viene dall'esterno, nel caso del seme è il Sole.

Quindi questo nutrimento per l'essere, che arriva sempre dall'esterno, non è solo a livello fisico ma anche a livello mentale (psichico) e spirituale.

E constatare che c'è un intero universo che funziona perfettamente anche in questa essenziale funzione di nutrire gli esseri, in più "mondi" inoltre, in più "piani di esistenza", sembra confermare la perfezione del creato.

Infatti la mia visione a livello generale, è la stessa di quella esposta brevemente ma ottimamente da toussaint: tutto è perfetto e così lo è anche il corpo umano.

Edit 18:14

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=275083