Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 7/7/2015 20:05:28
Citazione:
Cucciolo... non dirmi che non hai colto...uno dei più spassosi ed "intellettuali" interventi che ho fatto!
...B/N~arcobaleno...e poi tanto altro calcolatissimo!

Ovvio che ho colto...
Ma, poi, pensa bene chi quotavi... Ti pare realistico che fossi stato convinto?

Era solomper dire che anche se sto sulle balle, ci dovremmo basare su quello che si scrive...
Era un commento ironico al tuo commento ironico ... Ero ironicamente serio...

*************

Per tutto il resto, evidentemente mi sono spiegato male...

1000, secondo il mio esempio, sarebbero i passi (numero a cazzo) per arrivare alla Verità. E 1 è il punto di partenza.
Citazione:
...o forse nella non predisposizione, non lo si coglie!

No,no. Lo colgo ma va relativizzato, appunto.
Citazione:
No...è un fatto plastico e conseguenziale

Ma in relazione ad una considerazione tendente all'infinito. Questo è il 1000 che salta a piè pari tutti passi logici per arrivare a tale risultato. L'individuo è parte di questo 1000, perché dinamicamente partecipa ai cambiamenti che gli stiamo attribuendo ma è da ciò che di statico, realtà in cui è permeato nel suo ciclo esistenziale, che potrebbe, e dovrebbe, partire come punto di riferimento su cui basare le proprie ipotesi.

Le realtà statica di cui parlo non è altro che la propria coscienza individuale che dovrebbe tendere a ragionare nei propri dintorni statici per definire progressivamente l'indeterminatezza dell'esistenza ... Un ipotetico 1000 ma basato su conoscenze progressive consistenti. Consistenti perché piú alla portata di essere umano.

********

Con psicologicamente dinamico intendo tutto ció che comprende la percezione interiore della realtà esterna.
Noto adesso che ne è il meccanismo speculare: parte da "1000" (tutto il proprio bagaglio cognitivo e culturale... ma anche emotivo e razionale... subconscio e coscienza) per condensare in una azione-pensiero determinato, che, appunto, determinandosi diventa statico
Se la vuoi chiamare predisposizione, no prob, probabilmente sono predisposto per non separare le differenti considerazioni interiori (processo pseudo conscio, ovvero le anime che invece distingui e rendi vive ed in contrasto) ritenendole passaggi logici ed anche emotivi, sono in gioco anche quelli in maniera dinamica a livello interiore, in funzione di una decisione, un pensiero determinato, un concetto espresso in maniera completa, etc., che blocca la propria dinamicità e diventa evento statico (concreto nella realtà, per esempio... Chessò una decisione... Una azione portata a termine...). Un evento statico che entra a far parte di un flusso dinamico esteriore... Partendo da 1 per arrivare a 1000...

Un'altra considerazione che deriva da ció è che l'esistenza, nella fattispecie umana, ( nel suo pieno ciclo vitale ) è una componente statica in relazione all'infinita dinamicità dell'Infinito ... se non altro per irrilevanza, non so se mi spiego.

Che fatica! ... Troppo stanco per rileggermi...
Ahahah...

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=275228