Re: Il pianeta delle scimmie

Inviato da  rubbish il 3/4/2014 1:18:59
ohmygod, scusa ma continuo a non capire quasi nulla di quello che scrivi. Non mi succede spesso, ma sicuramente sarà un mio limite.

Per il resto non volevo scatenare una discussione sulle tendenze demografiche nella storia, bensì far notare che uno degli obiettivi solitamente attribuiti alle élite occulte sia in realtà decisamente condivisibile.

Il problema sta ovviamente nel come questa gente vorrebbe attuarlo a partire dalla condizione attuale: un cambio di percezione a mio avviso è già in corso e sono diverse le persone che si rendono conto che avere figli non è forse la scelta più "giusta" per il pianeta in cui viviamo. D'altra parte è innegabile che i ceti più bassi e ancor di più i popoli meno sviluppati tendono invece a procreare senza curarsi nemmeno di dare ai propri figli una vita decente. Insomma un cambiamento culturale all'insegna della consapevolezza mi pare una chimera e pur non giustificandola in fondo capisco perché a certa gente venga in mente di usare virus, guerre e carestie per tentare di decimare la popolazione e raggiungere un diverso equilibrio planetario (ovviamente a loro vantaggio, in questo caso).

La domanda che mi pongo (senza aver trovato una risposta, almeno finora) è quindi: cosa fare per evitare da una parte che l'uomo continui a moltiplicarsi all'infinito fino a distruggere completamente il pianeta che lo ospita, impedendo al contempo alle élite di ottenere il loro presunto scopo con la violenza?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7662&post_id=254282