Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Paxtibi il 6/10/2005 1:25:19
Citazione:
Il bombardamento occulto della simbologia “infera” ha uno scopo ben preciso, ovvero risucchiare nel vortice quante più anime possibile.


Si può vedere anche da un punto di vista non metafisico, in realtà: condizionamento mentale.
Il moltiplicarsi delle immagini a sfondo esoterico attraggono nuovi adepti, in questo caso personalità più facilmente influenzabili che interiorizzano lo schema di pensiero "diabolico" e modificano il loro comportamento sociale di conseguenza: invertono la scala dei valori, mettendo al primo posto le soddisfazioni materiali, diventano aggressivi.

E tutto questo senza bisogno di entrare in qualche setta: basta la ripetizione della simbologia, l'orientamento della cultura di massa, la pornografia.
L'individuo trova gli orizzonti chiusi e il "lato oscuro" diventa una via d'uscita, con le sue promesse di effimeri ed equivoci piaceri. L'altro è solo un ostacolo: se si decide di considerarsi oggetto, è ovvio che oggetti sono anche tutti gli altri. Davvero non si torna indietro da quella scelta, che nella dimensione metafisica è la firma del patto, perché non si discerne più la vita dalla non vita, il bene dal male.

Potrebbero essere valide entrambe, queste due visioni, intersecarsi in più punti.
Reale e metafisico. Mah.

Quel che è certo è che possiamo ben giudicare le azioni di questi signori per le loro conseguenze, forse spingerci in qualche previsione se ci pare di aver colto una strategia, e in questo caso che siano adepti di Satana o no non ha molta importanza.
Importante è il numero delle "anime da salvare". E con salvare intendo ciò che Santa ha postato sulle deleghe: salvare la loro dignità, la capacità di sapere e giudicare che ne fa degli uomini, la possibilità di dire no.
Il libero arbitrio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=1039