Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Paxtibi il 14/10/2005 1:49:12
Citazione:
L'unica musica che non ha assolutamente legami con l'occultismo è la musica classica per il resto dei generi c'è molto da dire.


Dici?...

All’interno delle movimentate vicende della cultura massonica settecentesca, il Flauto magico, apparentemente scherzo teatrale e favola, è anche l’esito artistico più felice di un sistema linguistico iniziatico preciso, a quel tempo universalmente accettato, a cui Mozart aderisce con curiosità intellettuale ed entusiasmo adolescenziale. La loggia non è per lui solo un gioco di società, né un mero intrattenimento rococò: è divertissement e vertigine del transito spirituale. Ed è proprio l’esperienza dell’iniziazione massonica ad aver contribuito alla philosophia perennis che è poi a sua volta una delle chiavi del Flauto magico.

Non penso che si possa definire un genere musicale in particolare come strumento di condizionamento mentale e spirituale.
Alla fin fine dipende l'uso che se ne fa, anche se certi generi possono essere più adatti di altri per veicolare messaggi occulti; sicuramente però la musica classica non è immune, anzi...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=1325