Re: La cospirazione dietro l'Unità d'Italia

Inviato da  PikeBishop il 2/11/2006 11:39:45
Citazione:

ivan ha scritto:
Le considerazioni dei post precedenti sono giuste.

Ora non voglio entrare nel merito delle cospirazioni risorgimentali, lascio agli storici il compito di farlo.


Gia', LORO SANNO.....

Citazione:
Quel che voglio dire è che in questo paese si sono distrutti, si è fatta tabula rasa delle due cose che erano alla base del nostro Stato: Il Risorgimento e la Resistenza.
Si è distrutto il cemento ideologico che doveva essere alla base dell'unità nazionale; e al suo posto non è stato messo null'altro se non mile e mille campanili.

Magari il cemento era fatto un po' in economia eh? E magari non c'e' nient'altro che i campanili: la vera unita' d'Italia e' la fratellanza di coloro che videro CAROSELLO e che fra poco saranno estinti dalle pensioni inesistenti. Ma era un po' pochino, non vi sembra?

Citazione:
Ma come si fa a rimpaingere i Borboni, gli Asburgo, etc, etc etc ?

E CHI DIAMINE LI RIMPIANGE? IN CHE INTERVENTO E' SCRITTO??? Sembra una costante qui a LC negli ultimi mesi questa continua mentalita' degli opposti, tutto o niente, con me o contro di me, e io che avevo detto, qual e' la tua idea, VOI, TU etc.

LA PIANTIAMO, PER FAVORE?

E MAGARI LEGGERE QUEL CHE SI E' SCRITTO, INVECE DI IMMAGINARE DI LEGGERE QUEL CHE NON E' MAI STATO SCRITTO, AVREBBE CERTAMENTE MOLTI BENEFICI PER TUTTI.

Citazione:
Non se ci avete fatto caso, ma nelel scuole elemenatri la storia si ferma ala medioveo.

Effetto del tempo pieno: piu' tempo si ha, meno si riesce a fare.

Citazione:
per me che avevo "il tamburino" come sussidiario, per me che "La canzone del Piave" era la poesia preferita, l'assenza del risorgimento nei programmi scolastici è solamente una follia, null'altro.

Indoviniamo senz'altro i tuoi motivi: arruolati senza indugio, hai la nostra benedizione.

Citazione:
I miei avi hanno combattuto la grande guerra sul Piave e sull'Isonzo: tutto questo suona come una mancanza di rispetto e nulla più.

Mancanza di rispetto per che cosa, per la belluina bestialita' degli interventisti o per la mancanza di sano buon senso che spinge alla renitenza nei casi in cui si e' spinti verso il macello come pecore belanti?

Citazione:
Statemi bene e continuate pure a sognare i Borboni, gli Asburgo, etc etc.

Mentre tu sogni di avere letto che qualcuno li abbia sognati.
Citazione:
Io invece mi terrò strette le decorazioni dei miei avi.
Sarebbe stato sicuramente meglio per i loro figli e le loro mogli stringere i tuoi avi, invece che medaglie e soldi di una paga ridicola che erano gia' finiti all'inizio della settimana, sempre che ne arrivassero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2288&post_id=59237