Re: Anche le querce cominciano da piccole... alcune inesattezze

Inviato da  Wolfgang il 11/12/2006 14:12:46
Per PikeBishop:
Certo la pistola fuamante è difficile trovarla, soprattutto a 43 anni di distanza dallo sparo...Inoltre in un "mistero" in cui si sono cimentati centinaia di migliaia di persone: esperti, meno esperti, professionisti e dilettanti. Però è sempre interessante e anche divertente cercare di battere nuove strade o percorrere quelle già battute per cercare di risolvere, senza se e senza ma, il caso forse più "affascinante" del XX secolo.
La via scientifica secondo me è l'unica che non lascia spazio a interpretazioni e contestazioni.
Se posti l'articolo lo leggerò con piacere.

Per Massimo:
Calcolare la deviazione non è difficile, basta conoscere l'altezza da cui avrebbe sparato Hoswald e l'altezza della quercia inoltre le distanze dell'auto presidenziale e del marciapiede dalla base del deposito o dalla finestra al sesto piano: con queste ti posso dire l'entità della deviazione. Bisogna comunque ricordare una cosa: difficilmente Hoswald, auto e Togue si trovano su uno stesso piano, ma probabilmente il proiettile avrebbe dovuto subire due deviazioni uno sul piano verticale ma anche una (benchè minima) sul piano orizzontale.

In generale comunque mi sembra strano che il fogliame possa aver dato questo tipo di deviazione, voglio dire, a questo punto poteva pure darsi che sparando alla testa di Kennedy il colpo avrebbe potuto rimbalzargli sul cranio senza ucciderlo!

ciau

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2808&post_id=66985