Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  omega il 21/6/2007 21:15:59
ciao sitchinite..

hai citato quello che riguardava il mio parere personale che vale 0..

però io ho scritto chiaramente qualcosa di scientificamente già provato.. ovvero la totale incompatibilità genetica tra l'uomo di neanderthal e l'uomo di cromagnon..

e non parliamo di gradoni evolutivi, ma di impossibilità e di incompatibilità..

per spiegare questa incompatibilità di specie, devo fare un esempio che possa essere idoneo e comprensibile..

tutti i canidi, dal cagnolino yorkshire al pastore maremmano, geneticamente parlando sono discendenti del lupo.. quindi il lupo, il cane yorkshire e il maremmano, anche se non si somigliano esteticamente, sono geneticamente "imparentati"..

al contrario.. la iena ridens, somiglia ad un canide esteticamente, ma si tratta invece di un animale che, geneticamente parlando è più vicino ad un gatto e quindi ad un'altra specie animale.. in questo caso.. ai felini e non ai canidi..

stesso discorso lo possiamo applicare all'uomo di cromagnon che, da un punto di vista genetico è imparentato con l'homo sapiens sapiens, ma assolutamente non lo è con il neanderthal, che è un uomo di un'altra specie..

leggo sitchin con discernimento.. ma mi piacciono i suoi libri e i documentari o i filmati in cui si analizzano i suoi studi e le sue teorie..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=94277