Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  sitchinite il 29/6/2007 13:29:19
Citazione:


1-qualcuno potrebbe dirmi se sono state trovate le miniere d'oro?
se no come mai visto che dovrebbero essere gigantesche e numerosissime



Ancora oggi il Sudafrica é una delle maggiori fonti di oro al mondo... così come le regioni andine...
coerentemente con quanto scritto da sitchin, ricordiamo la ricerca dell' El Dorado in meso america, o il fatto che Montezuma pago un riscatto (se non ricordo male a Pizarro) composto di tanto oro quanto ne serviva per riempire la stanza reale fino a una altezza di 1 metro (che lo spagnolo aveva segnato tracciando una linea sul muro).
Ancora oggi gli interni di alcuni templi aztechi son pieni d' oro...

Riguardo al sudafrica:

http://it.wikipedia.org/wiki/Oro#Produzione

http://www.minieredoro.it/sud%20africa.htm

Aggiungerei anche:

Non si tratta di fantasia: rinvenimenti archeologici di provata serietà confermano l'esistenza di una razza umana di dimensioni gigantesche che popolò la terra circa 40.000 anni fa. Un noto paleontologo cinese, Pei Wendchung, scoprì a Gargajan, nelle Filippine, uno scheletro umano alto 5 metri, altri in Cina di 3 metri e mezzo ed ha accertato che la loro età risaliva al 35.000 a.C.
Un altro studioso francese, il capitano Lafenechère, durante alcuni scavi effettuati in Marocco, rinvenne utensili ed armi da caccia di dimensioni sbalorditive: una scure a due tagli del peso di 8 chilogrammi. Per impugnare l'enorme manico occorrerebbe una mano proporzionale ad un uomo alto almeno 4 metri! Altri resti di gigantesche creature sono stati trovati in Siria, nel Pakistan, e nell'isola di Giava. Storicamente, poi, non esiste antico popolo nella cui mitologia sacra o profana non si trovi riferimento a qualche popolo di giganti. Nella Bibbia ne incontriamo moltissimi e, si badi bene, non se ne parla mai come esseri eccezionali, bensì come una razza diversa, con una sua particolare caratteristica, rappresentata, in questo caso, dalla grandezza delle dimensioni.


tratto da:

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.149

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=94938