Re: Quetzalcoatl: da dove veniva?

Inviato da  Kolza il 1/7/2006 12:13:17
Ciao Yarebon,
La tua affermazione non mi coglie di sorpresa . Già lo stesso Cristoforo Colombo/Cristobal Colon (probabilmente due persone diverse) si era procurato le mappe per arrivare in America (Altro che Cipango!) grazie al Re di Portogallo, che presiedeva l'Ordine cavalleresco erede dei Tempari.
Comunque, se hai qualche link testuale o telematico, ti prego di sottoporcelo, di modo che si possa inserire a pieno titolo nella discussione corrente. D'altronde Cortes, poteva ben aver mandato in avanscoperta qualche indigeno collaborazionista a raccogliere informazioni per poi organizzare uno sbarco ad uso e consumo delle popolazioni tribali (non dimentichiamo che l'azteco Montezuma governava con pugno di ferro e le ribellioni aspettavano solo una scintilla per scoppiare, come poi successe).
Sulla ricerca circa la figura di Crisotoforo Colombo, vorrei precisare che il già ministro Paolo Emilio Taviani si assunse (come già Craxi con Garibaldi) il diritto dovere di dirigere gli studi italici, giungendo a nche a dissuadere alcune case editrici dal pubblicare libri/articoli un po' troppo eretici. Erano i tempi della DC e del sentire comune... una favola tira l'altra, come Marconi inventore della radio. Colombo era e doveva rimanere un eroe italiano.

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1804&post_id=34969