Re: Quetzalcoatl: da dove veniva?

Inviato da  Kolza il 1/7/2006 23:07:05
Ciao a tutti,

Fabrizio70
Purtroppo Sitchin è stato contestato, e non solo dal CICAP, per le traduzioni da lui operate. Se poi compariamo quanto da lui scritto (il periodo da lui descritto arriva sino a qualche centinaio di migliaia di anni addietro) con i libri di Richard Thompson (Archeologia Proibita su tutti), in cui vengono "svelati" ritrovamenti in tutti gli strati geologici (sino a 2 miliardi di anni fa), inizio a pensare che uno dei due menta... e non è Thompson, perchè ho avuto modo di leggere parecchie pagine insieme a chi di archeologia, per lavoro, ne capisce.
Credo, per rimanere cauti, che l'ultima civiltà globale sia stata quella di Atlantide. Essendo la sua esistenza incompatibile con la produzione di Sitchin, puoi capire da che parte stia. Purtroppo tertium non datur.

Orkid
Von Daeniken e Kolosimo sono spregiativamente chiamati i fanta-archeologi, per la loro indubbia dote di vedere alieni laddove non ce n'erano. Indubbiamente hanno riscosso molto successo di pubblico, ma facendo così si sono attirati gli strali di chi faceva ricerca seria per la faciloneria con cui gridavano all'alieno. Per fortuna, gli ultimi libri di Kolosimo sono sembrati più sobri ed incentrati sui fatti, anzichè sulle ipotesi. Erich lo svizzero, invece, si è dato al grande business con la costruzione di un parco divertimenti a tema (il che è tutto dire...).

PikeBishop
David Icke collegava la denominazione dell'America ad un certo Richard Amerike, mercante di Bristol, finanziatore di John Cabot (che sarebbe Giovanni Caboto, navigatore veneziano).
Maggiori dettagli qui sotto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Amerike

A presto
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1804&post_id=35110