Re: Quetzalcoatl: da dove veniva?

Inviato da  yarebon il 6/7/2006 14:36:18
è anche vero che verso queste teorie ci sono anche molti razzisti che vorrebbero dimostrare che la razza bianca è la più evoluta e che le altre civiltà si sono sviluppate grazie agli influssi degli ariani, insomma il messaggio "vichinghi primi scopritori" mira anche a far credere che quei popoli "barbari" mai avrebbero potuto costruire piramidi e fondare una civiltà senza l'influsso ariano.
C'è però da fare alcune domande:
-Anch'io credo che i vichinghi molto prima di Colombo abbiano esplorato l'America, ma tutto ciò può collocarsi con l'arrivo di Quetzacoalt? Non è forse l'arrivo del "dio" Maya precedente alla cultura vichinga?
-naturalmente le piramidi non sono opera dei vichinghi, anche perchè nella cultura vichinga non vi sono piramidi o comunque quel tipo di architettura, quindi secondo me i Maya autori o meno delle piramidi, avevano però delle conoscenze molto avanzate, magari conoscenze non proprie, ma tramandate, comunque avevano un livello di conoscenza elevato nell'astronomia, quindi scambiare un vichingo per un dio non mi pare sensato e l'ipotesi Quetzacoealt-vichingo personalmente può essere scartata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1804&post_id=35868