Re: Quetzalcoatl: da dove veniva?

Inviato da  yarebon il 6/7/2006 21:39:09
ok sei stato molto preciso,
riguardo ai Fenici non sono così sicuro che fossero mediorientali nell'aspetto. Molti studiosi infatti affermano che gli antichi fenici si trasferirono in vaste parti dell'Europa e persino in Scandinavia, ad esempio il professor Wadell dell'istituto antropologico reale nel suo libro "the phoenician origin of britons, scots and anglo saxons (già dal titolo si capisce la sua tesi) afferma che i fenici non erano semiti, ma una razza ariana bianca. Non bisogna dimenticare che nell'antichità la popolazione bianca aveva altre collocazioni.
Ad esempio attraverso alcuni scheletri fenici si è appreso che essi furono una stirpe ariana dolicocefala, appartenente ad un'etnia completamente diversa da quella semitica.
Per fare un esempio, il titolo di Kassi o Cassi fu inizialmente usato dai fenici nel 3000 a.C., fu poi adottato dai babilonesi e da Cassi derivò la dinastia nota come Catti nella Gran Bretagna pre-romana. I fenici non rimasero confinati in Medio-oriente, si sa che essi furono grandi navigatori che arrivarono fino alle coste della Gran Bretagna.
L.A. Wadell sostenne anche di aver rinvenuto iscrizioni sumeriche su una delle pietre di Stonehenge. In effetti l'arrivo dei fenici in Gran Bretagna coincide anche con la costruzione di grandi megaliti, pietre e osservatori come Stonehenge ed Avebury e coloro che costruirono questi complessi erano a conoscenza di principi pitagorici anche migliaia di anni prima dalla nascita di Pitagora. In quel periodo i più avanzati in nozioni tecniche ed astronomiche erano sicuramente gli egizi ed i fenici.
Gli ariani del vicino e medio-oriente furono designati con molti nomi come Ittiti, fenici, goti.
Il classico simbolo della britannia, deriva dalla dea fenicia Barati. Se vedete come entrambe vengono rappresentate noterete l'incredibile somiglianza.
Altro legame inaspettato e tra Gran bretagna, Irlanda e Africa del Nord e vicino oriente. Oggi in Irlanda si parla la lingua inglese che ha rimpiazzato il gaelico che derivava da una lingua precedente scomparsa. I canti in questa lingua i "sean-nos", la base della musica irlandese, sono incredibilmente simili alle canzoni degli indigeni del medio-oriente. Nei tempi antichi, importanti rotte commerciali univano Irlanda, Spagna, Africa del nord, ne è testimonianza l'arco spagnolo di Galway nell'Irlanda occidentale, la danza del connemara nota come "battering" praticamente simile al flamenco. La danza dei bastoni eseguita dai mummer (guitti) di wexford in Irlanda è di origine nordafricana. Il simbolo dell'Irlanda è il trifoglio (shamrock), ebbene in Egitto qualsiasi pianta a tre foglie come il trifoglio viene chiamata "shamrukh". Così come il rosario cattolico tutt'oggi usato in Egitto così come gli abiti delle suore di origine mediorientale. Nel medioevo gli irlandesi erano noti con il nome di "egiziani" secondo Arbois de Juvainville nella sua opera dal titolo "corso di letteratura celtica".
Ci sono chiari legami tra i libri irlandesi e quelli egiziani. Essi impiegano le stesse tecniche di illustrazione ed i colori usati nel "libro di Kells" e nel "libro di durrow" sono di origine mediterranea. Il rosso usato in questi libri veniva ricavato da un insetto dell'area mediterranea, il Kermococcus vermilio, mentre altri colori derivavano da una pianta mediterranea, la crozophora tinctoria.La posa a braccia incrociate, tipica di molte raffigurazioni della dea egizia Osiride, si può trovare anche in alcuni manoscritti irlandesi. Ho riportato diversi dati, ma sono un'infinità, ad esempio i legami tra Irlanda e i berberi del nordafrica in Marocco. Si tratta di una popolazione di montagna dalla pelle bianca e in parte dagli occhi azzurri e capelli biondi. oltre che l'arte berbera ha molte somiglianze con quella irlandese. Chiunque parli il gaelico comprenderà facilmente il berbero. Un esempio:da i più importanti clan berberi, come M'Tir, M'tuga e M'Ghill, sono chiamaramente derivate le parole scozzesi-irlandesi MacTier, MacDougal e MacGhill. Insomma nel passato gli ariani abitavano il medio-oriente e probabilmente i fenici erano ariani.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1804&post_id=35956