Re: Ustica e Frecce Tricolori

Inviato da  Kolza il 6/8/2006 0:29:58
Ciao Leviathan,
Mi sono letto il forum da te segnalato, e ti pongo le mie "questioni aperte":

1) Nei primi post mi becco subito questo discorso
Citazione:

Faccio una premessa: a me piace parlare di cose concrete, di ragionamenti logici. Se il discorso cade su assurdità come ho letto altrove (della serie che l'uomo non è mai stato sulla Luna o che gli attentati dell'11 settembre sono poco più di una finzione cinematografica) allora preferisco leggermi un libro o guardarmi un film.

Partiamo subito molto male... Poi, leggendo il resto del superinformato utente, scopriamo tante cose (compreso il suo orientamento politico), ma non una parola sulla qualità (scarsa) dei radar dell'epoca. Evidentemente, quando codesto individuo si riferisce agli apparati, dovrebbe chiedersi che fine abbiano fatto i tracciati militari (notevolmente più accurati) eppure niente...

2) Fantastica poi quest'altra affermazione
Citazione:

Un po' come accadeva con il regime fascista negli anni 30-50

Ma il tizio (tale Maverick1990) lo sa che il fascismo durò dal 1922 (marcia su Roma) al 1945? Lo insegnano anche nelle squole (si, con la q)!

3) il resto dei post si intuisce la giovane età dei partecipanti, ma questa non è una scusa per informarsi leggendo quanto più possibile il materiale a disposizione...

4) Gianni065 raggiunge il colmo dicendo (oltre alle solite affermazioni gratuite sui "comunisti" e la loro propaganda)
Citazione:

c'è stato quel pazzo di Gheddafi che a un certo punto si è inventato un complotto ai suoi danni...

Il caro Gianni dovrebbe leggersi il memoriale del gladiatore Nino Arconte (Stay Behind/Gladio non era certo un ricovero per "comunisti"): chissà mai che capirà perchè Gheddafi aveva così tanti nemici (e anche così tanti amici in Italia che gli consentivano di far fuori i dissidenti libici riparati qui).

5) Meno male che hai "salvato" il Moby Prince: hai letto il libro di Fedrighini? Secondo me contiene la ricostruzione più logica e plausibile mai presentata.Il tutto incastonato in una forma mai sopra le righe, sobria ed esplicativa.
Purtroppo, senza nessun tracciato radar (Camp Darby e Poggio Ballone in testa) non si riuscirà mai a capire al 100% perchè la Capitaneria di Livorno abbia volutamente insabbiato i soccorsi prima e le indagini poi.

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1823&post_id=40991