Re: Ustica e Frecce Tricolori

Inviato da  Pirulla il 12/1/2007 15:15:30
Io avrei una domanda per Kolza o cmq per tutti quelli che sanno rispondermi.
In un altro forum in cui scrivo, dati i fatti degli ultimi giorni, si è cominciato a parlare dell'incidente di ustica. Un utente sostiene la tesi della bomba dando alcune prove per l'impossibilità di un abbattimento.
Lui afferma principalemente due cose:
1. L'aereo mostra un'apertura a buccia di banana verso l'esterno in fusoliera in coda. Quindi questo esclude la possibilità di un missile.
2. Nessun missile, arma ad energia chimica, può effettuare una penetrazione del beraglio, neanche missili controcarro, che per penetrre le corazze usano un testata a cariuca cava (da qui la loro limtata efficacia rispetto ai cannoni) . Questo perchè la testa del missile è di materiale dielettrico, dovendo far passare le onde radar che guidano l'arma. La testata di guerra si trova subito dietro il sistema di guida. Anche senza aver fatto ingegneria, capirete che un oggtto di materiale dielettrico nn può penetrare un qualsivoglia materiale metallico, sia pur esso una semplice fusoliera di aereo. Ecco quindi che nessun missile può aver abbattuto il DC9 perchè... fisicamente impossibilitato!"

Volevo sapere se tutto quello che dice sono solo baggianate sparate a caso sul momento oppure no

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1823&post_id=71293