Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?

Inviato da  Paxtibi il 5/11/2005 16:23:46
Citazione:
Nel senso penso che chi è dietro questa cospirazione non sia umano, ciò non toglie responsabilità agli umani, anzi li rende più incoscienti e partecipanti che mai.


La grande colpa dell'umanità, a mio avviso, è di aver accettato - in nome di una convenienza alla fin fine molto dubbia - di vivere da schiava, rendendosi così complice e vittima di una minoranza di potenti le cui origini risalgono di millenni nella storia del mondo.
Di questi ultimi si può ben dire che non siano umani, se non altro in senso figurato: paradossalmente, sostenerne la disumanità fisica ne ridimensiona le colpe, in quanto in quel caso la loro crudeltà nei nostri confronti non sarebbe che un comportamento perfettamente etico nell'ambito della loro specificità. Ed è questa considerazione che a me fa nascere il sospetto della disinformazione, che rimane, comunque, una possibilità.

Al di là di tutto, condivido il tuo atteggiamento di apertura mentale: tutto deve essere vagliato anche alla luce delle opinioni degli altri, perché solo con la completezza dell'informazione e la pluralità dei punti di vista possiamo riuscire ad avvicinarci alla verità.

La ragione, così come l'occhio umano, si ingannano più facilmente di quel che si pensi.

The brainstorming must go on...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=256&post_id=2246