Re: La lista della spesa di Charles Manson

Inviato da  orkid il 13/1/2007 9:53:52
ecco cosa ho trovato:

Citazione:
Come Carol Greene aveva dimostrato nel suo libro del 1992, Morder aus der Retorte: Der Fall Charles Manson (Omicidi di Laboratorio: il caso Charles Manson), Charles Manson prima di commettere la carneficina fu egli stesso un “soggetto di ricerca” del NIMH. Manson fu scarcerato da una prigione della California nel marzo del 1967. Per legge, gli fu prescritto di presentarsi regolarmente a colloqui con l’ufficiale per la libertà vigilità, il signor Roger Smith, stazionato presso la Clinica Medica Haight-Ashbury di San Francisco. Questo era un progetto del NIMH studiato per osservare — e, di fatto, supervisionare — la prima tossicodipenza su larga scala degli adolescenti bianchi, migliaia dei quali erano clienti della clinica.


Citazione:
Charles Manson si affiliò ad una setta omicida satanista di origine britannica denominata The Process-Church of the Final Judgement — un distaccamento di Scientology.


Citazione:
David Berkowitz, condannato per gli omici seriali “Son of Sam” di New York, era un iniziato della Process-Church. Manson è notoriamente conosciuto per la sua comune “la Famiglia”, la quale eseguì gli omicidi satanici Tate e LaBianca. Notiamo però qui che Lynette “Squeaky” Fromme, che divenne capo della Famiglia dopo l’arresto di Manson nel 1969, fu essa stessa incarcerata per il tentato assassinio del Presidente statunitense Gerald Ford nel 1975. Un altro membro della Famiglia di Manson, Sarah Jane Moore, venne incarcerata per il fallito assassinio del Presidente Ford. Se uno dei due tentativi fosse andato a segno, Nelson Rockefeller sarebbe divenuto Presidente.


Citazione:
Il dottor West fu incaricato dal governo di esaminare Jack Ruby, il quale aveva ucciso Lee Harvey Oswald prima che questi potesse attendere ai processi per il proprio presunto ruolo nell’assassinio del Presidente John Kennedy. West dichiarò che Ruby si trovava in uno “stato paranoide manifestato attraverso deliri, allucinazioni visive e auditive, e impulsi suicidi.”


qui

EDIT: scusa ramingo le nostre due citazioni iniziano nello stesso modo ma la mia si riferisce ad un'altro articolo molto più lungo... lo visto solo ora... probabilmente gli autori dei due articoli citano la stessa fonte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2978&post_id=71441