Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  Cassandra il 4/4/2007 17:42:34
omega,
wiki è un lavoro collettivo e come tale rispecchia le opinioni della maggioranza. Siccome l'80% ritiene le teorie di Sitchin delle assurdità, ciò si rispecchia in wiki!!!

luca11,
ho appena letto un paper di un "seguace" di Sitchin, che si occupa di biologia, e invita i genetisti a cercare le prove di quanto si asserisce. Pare che, da quel che ho capito, le prove della manipolazione si possono trovare ma bisogna cercarle. E dubito che qualche Università sia disposta a sovvenzionare...
Lo stesso vale per le altre cose da te menzionate. Ad esempio, si sa da verifiche satellitari che il fondo del mar Morto è molto insolito dal punto di vista geologico. Malgrado sia una zona citatissima nella Bibbia e nella storia antica, nessuno è andato a scavare. Forse costa troppo...

Quanto a Nibiru, a me pare il punto più debole della faccenda. Mentre sulla "creazione" del sistema solare ci posso stare, gli andirivieni del pianeta mi sembrano più improbabili. Oltretutto, se un pianeta fosse passato da queste parti al massimo nel 1600 aC tracce ce ne sarebbero, anche in altre culture (penso ai cinesi).
Io credo che il "pianeta" di cui parlavano i Sumeri fosse un'astronave. Da lì la spiegazione della "fonte di calore interna" eccetera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=84840