Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  Dorian il 5/4/2007 8:49:38
Fabrizio70:
Ciao dorian , oltre alla corrispondenza tra i vari racconti mitologici prova a fare una ricerca sui VIMANA

Sì, ci sono pure delle discussioni sul forum ma.. potrebbe trattarsi di astronavi come di interpretazioni azzardate come pure di viaggi nel futuro da parte degli autori degli scritti o viaggi nel passato da parte di uomini del presente o ancora angeli inviati da Dio o demoni infernali (perchè no?).
Anche il fatto che nei Vangeli diversi testimoni affermino che Gesù facesse jogging sull'acqua potrebbe essere un fatto realmente accaduto come pure una metafora o la prova inconfutabile che il Messia fosse dotato di poteri straordinari.
Credo quindi che ognuno possa vederci quello che vuole traendone prove "inconfutabili" a sostegno della propria visione delle cose.

Come diceva Cassandra se primitivi vedessero un velivolo avanzato lo descriverebbero in un modo che a noi sembrerebbero racconti di mitologia ma vale anche il viceversa?
Per quale motivo alcuni scritti li interpretiamo come metafore e leggende e altri come prove di altro?
Mentre non si può escludere nulla, ritengo però azzardato estendere una interpretazione riguardante gli scritti dei sumeri a popoli vissuti in epoche così diverse dalla loro e che già decine di migliaia di anni fa avevano colonizzato il mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=84945