Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  beat il 6/4/2007 0:48:26
Citazione:

Va bene, ma si da il caso che la loro vita era molto più longeva della nostra...3600 a 1 è un bel DU.RAN.KI.....non trovi?


Ciao beat , secondo i racconti Sumerici fu una scelta quella di non fornirci dell'immortalità , il che apre speranze su un prolungamento della vita su base genica ,del resto anche la Bibbia mette DUE alberi particolari nel giardino dell'Eden , uno era quello della sapienza , indovina quell'altro (é pure ben difeso da due angeli ora)

Difatti, caro fabrizio70, l'"Albero della vita", "dell'eterna giovinezza", "dell'irrequietezza"...come fu ribattezzato in molte occasioni, in primis proprio nell'Epopea di Gilgamesh
Nella leggenda di ADAPA fu fornita la Saggezza e la Comprensione...che se poi vai a vedere sul'albero della vita kabbalistico, sono le prime due sefiroth. sui quali poggia la KETER..o corona di Dio, ma fu negata la VITA ETERNA che poteva essere ottenuta solo "ascendendo ai cieli" fino alla dimora degli dei (anunnaki..?)
Tali storie sono spesso ripetute in altri resoconti sumeri, come la storia di EN.ME.DUR.AN.KI, anche lui portato in alto allo scopo di ricevere la conoscenza segreta.
Anche la Bibbia parla di ENOCH, che ascese ai cieli ad incontrare Dio.
La similitudine tra tutte e tre le storie, ( Adapa, Enmeduranki e Enoch), è che tutte e tre coinvolgono la presenza di due esseri divini nell'esperienza celeste (cherubini...?)
I testi antichi ribadiscono che la longevità non venne concessa all'uomo, mentre l'intelligenza si. Difatti, i due tratti potevano essere trasmessi da chi aveva creato geneticamente l'uomo (LU.LU). La Scienza "Ufficiale" conferma che individui geniali, avevano trasmesso il loro talento a figli e nipoti, dunque affermano che l'intelligenza abbia una componente genetica Salute

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=85082