Re: Mai più senza .....

Inviato da  ivan il 15/10/2014 18:21:37
Corsi di formazione very low cost.

Di certo questi non sono tempi di vacche grasse; e’ quindi importante stimolare la crescita economica anche attraverso di corsi di formazione che storicamente si sono sempre tenuti e che hanno portato un po’ di lauto tra la gente che non sapeva come sbarcare il lunario.
Premesso questo, in ridente regione del belpase (si il peccato non il peccatore) è uscito un bando per un corso di formazione di “tecnico delle attività di progettazione, sviluppo ed aggiornamento di siti web”.
All’apparenza cosa buona e giuste fonte di salvezza nell’epoca del villaggio globale in cui tutto corre sui fili delle reti informatiche.
Quel che lascia sconvolti è la parte finale : “PER I PARTECIPANTI È PREVISTA UN’INDENNITÀ DI FREQUENZA PARI A € 1,50 (SU CUI SARANNO APPLICATE LE RITENUTE FISCALI PREVISTE PER LEGGE), PER OGNI ORA DI EFFETTIVA PRESENZA AL CORSO. A TUTTI I CORSISTI SARÀ RICONOSCIUTO IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO CON MEZZI PUBBLICI.”
Devo cambiare occhiali: un euro e cinquanta l’ora al lordo delle tasse ? Bè pero’ rimorso il biglietto dell’autobus o del treno, mo c’è vo , eh, c’è ne è di grasso che cola.
Io non so cosa poi possa mai passare per la testa di organizza ste cose, ma un euro e cinquanta lordi all’ora è roba da far accapponare la pelle, è roba rivoltante, specialmente quanto si confrontano ste cose incresciose qui con i lauti rimborsi che la cosiddetta “kasta” riserva per se.
Come al solito i politici che tanto fanno appello al popolo per inseguire le loro chimere chissà perché anche in questi frangenti hanno ben altro a cui pensare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=4308&post_id=262914