Re: Cossiga colpisce ancora

Inviato da  Descartes il 22/7/2008 23:35:40
Citazione:

dr_julius ha scritto:

Cossiga fu pesante anche quando disse ai poliziotti di oliare i fucili (notizia dai toni eversivi e poco circolata).



Ci credo che è poco circolata... leggi che roba...

"Chi vi rivolge questo incitamento, da sottosegretario di Stato per la Difesa, da ministro dell'Interno, da presidente del Consiglio, da presidente della Repubblica e ora da semplice membro del Parlamento, è stato sempre con voi e tra voi nelle glorie, nelle gioie, nei lutti, nel vostro impegno per la difesa della Patria e dello Stato", si legge nell'appello, diffuso alla stampa.

Cossiga invita a scioperare contro quello che definisce "un governo di piccoli mercanti e cattivi contabili che si dimostra privo del senso delle istituzioni e che vuole affamarvi e disarmarvi".

"Fermate i servizi di scorta, non pattugliate più le nostre terre, i nostri cieli e i nostri mari, aprite le porte delle carceri, rientrate nelle vostre caserme in Kosovo, in Afghanistan, in Bosnia-Erzegovina, fino a quando il nanetto libidinoso non sarà cacciato e il governo non riacquisterà un minimo di responsabilità! Tenete pronte e ben oliate le vostre armi! Può venire il momento nel quale insorgere e ribellarsi potrà essere non un diritto ma un dovere: per la salvezza del popolo, della nazione e dello Stato democratico", conclude la nota.


Questo, insieme alle dichiarazioni di Tavaroli ( link ), mostrano i chiari segni di un enorme scontro tra poteri attualmente in corso... Forse la presenza di Berlusconi al potere in Italia da troppo fastidio a "qualcuno", che vorrebbe smontare l'economia clientelare/feudale italiana per "monetizzarla", come già accadde con Prodi ed il Britannia? Chissà...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=4484&post_id=123115