Re: ufo cospirazione del nwo

Inviato da  ahmbar il 3/8/2009 13:05:56
Red knight

il meccanismo di Antikythera, è autenticissimo: è infatti un mirabile esempio del genio tecnologico greco. Ma non c'è niente di fantascientifico.

...Prima della scoperta di quel meccanismo, non era stato mai rinvenuto o descritto nessun oggetto o congegno paragonabile. Quel che si sapeva fino a quel momento della tecnologia ellenica escludeva la possibilità che in quel periodo si potesse costruire un congegno del genere....

...Secondo Price (ricercatore dell'Università di Yale), "la caratteristica meccanica più spettacolare del meccanismo di Antikythera" è una piattaforma girevole differenziale, un meccanismo che si sarebbe rivisto soltanto nell'Europa del '500.

...gli studiosi di cose antiche concordano infatti nell'affermare che in quel tempo la tecnologia non era in grado di produrre apparecchiature di tale precisione.


Quindi un vero e proprio oggetto fuori dal contesto temporale



Cosi' pure come la statuetta d'oro denominata "astronauta di Kiev" (e non credo si possa definire altrimenti, data la sua straordinaria somiglianza con le foto che abbiamo visto dei "nostri" astronauti)



Come giustificare che un artista abbia espresso cosi' tanti dettagli "tecnici" (casco, giunture, guanti etc.) se non col fatto che abbia riprodotto un modello che ha potuto osservare?
O pensi che 2000 anni fa' avessero il concetto di poter utilizzare degli attrezzi (casco) per poter respirare dove non c'era aria?




Sui vimana ci sarebbe da scrivere per anni e anni, ti riporto solo questo paragrafo che credo riassuma bene cio' che sostengo

...Il "Samara Sutradhara" è un trattato scientifico che parla di ogni possibile aspetto del volo su di un Vimana. Ci sono 230 strofe che riguardano la costruzione, il decollo, il modo di viaggiare con andatura di crociera per migliaia di chilometri, gli atterraggi convenzionali cosi come quelli d'emergenza e, persino, eventuali collisioni con gli uccelli. link

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5123&post_id=142931