Re: ufo cospirazione del nwo

Inviato da  skully il 5/8/2009 23:18:30
Le pietre di ica mi affascinano da parecchio tempo, e una delle ragioni è che non ho ancora letto argomentazioni credibili che possano far propendere per il falso, nonostante l'ipotesi che siano autentiche possa apparire ai più, e anche a me, inverosimile.

Piuttosto che concentrarsi sui sistemi di datazione, che nessuno qui potrebbe replicare, e che potrebbero essere anche fatti sui numerosi falsi sicuramente in circolazione, penso che sia più utile verificare se esistano delle pietre che INEQUIVOCABILMENTE raffigurino delle conoscenze che la scienza ha raggiunto solo in un momento successivo alla scoperta delle pietre. Un esempio del genere mi pareva la raffigurazione del trapianto con una donna in gravidanza per evitare il rigetto, ma riconosco che non saprei dire se ci sono altre plausibili interpretazioni di quel disegno.

Se così fosse, la tesi dei falsari contadini sarebbe da scartare e la questione rimarrebbe aperta. Anche il fatto, apparentemente inconciliabile, di un'anticha civiltà molto evoluta che trasmette le conoscenze con dei disegni sulle pietre potrebbe trovare una spiegazione nell'intento di conservare e tramandare per il più lungo tempo possibile delle conoscenze.
In fondo se noi oggi, con tutte le tecnologie di archiviazione che abbiamo creato, radunassimo una equipe di scienziati e gli chiedessimo quale sarebbe il sistema migliore per conservare delle informazioni per il più lungo periodo possibile, quale pensate sarebbe la risposta?

PS dove si possono trovare delle raccolte di foto delle pietre?

PPS non so se è già aperto il nuovo thread, intanto posto qui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5123&post_id=143109