Re: la cospirazione di Travaglio & Co.

Inviato da  Calvero il 16/7/2009 22:10:11
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Guarda che Della Luna propone come soluzione che lo Stato si appropri della stampante magica e paghi le sue spese stampando dal nulla le banconote. Ora dovrei giudicare bene un libro che parla "male" del sistema bancario per poi giungere a quella conclusione?

Il problema moneta è analizzato in modo molto più serio e corretto da Rothbard nello Stato Falsario (lo trovi in italiano nei download di Luogocomune) e guarda caso la soluzione è l'adozione di una moneta merce (come oro ed argento) e la non possibilità per le banche di creare moneta dal nulla tramite la riserva frazionaria.

Non, come dicono quelli di Euroschiavi, tornare "alla sovranità monetaria del popolo" che poi è una presa per il culo: loro intendono dire "dateci la stampante così possiamo far fare allo Stato tutto quello che ci va"


Guarda che la loro soluzione non centra con la loro analisi. La tua opinione sulla soluzione, in questo senso, non pregiudica il senso della fraudolenza in cui siamo, come popolo, icappati. Io e te compresi. Quindi dobbiamo fare un distinguo sul discorso.. ma si distacca dal senso di questo Post

per il resto, personalmente, la sovranità monetaria al popolo, ok, può essere un utopia .. visto come sono ridotti gli Stati. Io personalmente credo che vi sarà un cedimento strutturale, o l'instaurarsi di un Potere anche più forte..

..quindi se mi capisci non ti dò proprio torto.. perché altre soluzioni possono esservi, per l'amor di Dio, ma parlavo in relazione al problema fondante di situazioni che si collegano a queste emergenze

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5147&post_id=141905