Re: la cospirazione di Travaglio & Co.

Inviato da  florizel il 17/7/2009 17:26:43
"Ai Burattinai serve (è sempre servito, sempre servirà) dare l'illusione che qualcosa per i più deboli comunque si possa fare; che qualcuno o qualcosa possa aiutarli; che comunque la libertà di alzare la testa è una via che si può percorrere in questa società. Quindi, a meno di essere in una dittatura ufficiale (ove questi accorgimenti si sono già "evoluti" nella soluzione finale),viene lasciato uno spazio alla rabbia che deve essere manifestata da una parte del gregge più sensibile alle ingiustizie e, allo stesso tempo, si costruisce per loro un catalizzatore; un uomo o un ideale che possa gridare - allo scandalo!..al posto nostro.. "

Calvero, chapeau.
Sottoscrivo (quasi) ogni parola del tuo post. Complimenti per il coraggio di aver messo sul tavolo un argomento che latita, o finisce per venire “strozzato”, anche nei più validi siti di libera informazione: l’ipotesi che una certa critica “antisistema” non sia altro che il suo alter ego.
Una trappola evidentissima anche quando si cerca lo scontro frontale con esso, seppur in buona fede, e che sortisce l’effetto di esserne assimilati come “utile” elemento per la sua stessa affermazione.
Nel caso di personaggi avvezzi a comprendere i meccanismi di identificazione degli individui in organizzazioni politiche e leaders, appare ingenuo credere che abbiano rinunciato a percorrere le stesse vie del potere.

Come dimenticare la famosissima massima contenuta in “Storia di un impiegato” di De Andrè?
Al terrorista che fece saltare in aria un chiosco di giornali, il POTERE disse “Il dito della tua mano è il medio, quello della mia è l’indice”.

Quello era il caso di un’autentica “vittima” di un’ideologia che ha dovuto fare i conti con se stessa e con la storia; ma la cosa acquista uno sostanza diversa se viene da chi si autoproclama “libero pensatore”, autoreferenziandosi implicitamente come portavoce delle moltitudini, pur essendo perfettamente consapevole del fatto che finchè ci sarà un "delegato a", tutto resterà esattamente come prima…

Citazione:
…cosa si è subdolamente inserito tra il Sistema ufficiale e il cosiddetto "anti-sistema"…
…Siamo così sicuri che la vera propaganda fascista (e non intendo in senso politico) non sia quella che dà sempre più spazio, guarda un pò, a questa realtà giornalistica dell'anti-sistema?...


Una cosa che dovrebbe far riflettere: perché TUTTI i personaggi da te elencati parlano solo e sempre dei FATTI, ma MAI degli ingranaggi che ne consentono l’attuazione?
Si è mai sentito un Grillo che in seguito alle denunce sui poteri forti, ad esempio, abbia ANCHE ipotizzato che possa essere proprio GRAZIE alla struttura istituzionale o ai meccanismi di questa “democrazia” che quei fatti si verificano?
Chi afferma che trattare “certi” argomenti implica una preparazione enorme, o è in malafede, o farebbe bene a riguardarsi tutta la storia della sinistra istituzionale, ed il ruolo che ha avuto.

Garrett
Citazione:
Grillo o Blondet non hanno mai vietato a nessuno di esprimersi.

E ci mancherebbe altro: quella è la parte che spetta al “nemico”…

Se si volesse procedere dando risalto all'interessantissimo post di Calvero, invece di reiterare le solite stronzate condite in salse diverse, credo che tutta l'utenza ne gioverebbe.

Una volta tanto che c'è un forum davvero di valore, si finisce puntualmente per affossarlo. Chissà come mai...?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5147&post_id=142026