Re: la cospirazione di Travaglio & Co.

Inviato da  skully il 18/7/2009 1:34:36
Ciao Florizel, ho letto abbastanza tuoi interventi per capire che tu sei proprio contro l'attuale sistema chiamato per comodità democrazia rappresentativa.(correggimi se sbaglio).
Io e molte delle persone che sono il target di grillo e co. invece pensiamo che il sistema attuale è il meno peggio che ci poteva capitare e quindi ha poco senso sfasciarlo senza neanche sapere bene cosa metterci al suo posto. Quindi l'unica strada percorribile è cercare di migliorarlo e tenerlo sotto controllo con un informazione più libera possibile.
Per tale motivo capisco poco la linea di pensiero che ho visto affermarsi mirata al chi controlla chi, piuttosto che non pensare che se alcune persone mi raccontano cose vere ed utili prendo e porto a casa e non sto a farmi mille pensieri sul perchè me l'avrà detto, chi gli ha detto di dirmelo, quale malvagio disegno si nasconderà dietro alla persona che me l'ha detto.
Nello specifico travaglio ha costruito una carriera raccontando delle malefatte dei politici e di berlusconi in particolare partendo da atti giudiziari, ha trovato un pubblico sensibile a certi argomenti e ci ha fatto anche i soldi. Punto. A me è servito soltanto per farmi un opinione più articolata su berlusconi. Riguardo allla palestina avrò un'opinione costruita leggendo altri articoli e giornalisti e ti posso assicurare che la maggior parte dei fans di travaglio ha un pensiero più simile al tuo che a quello di travaglio sulla palestina. Premesso che stiamo parlando dell'esigua minoranza che legge libri e di quella ancora più esigua che segue certe tematiche.
Detto tutto ciò non vedo la presa per il culo o il demerito da attribuire a questi personaggi per le presunte mezze verità che dicono.
Ripeto e non mi rivolgo a te che io ci vedo una gran invidia per chi ha trovato il modo di campare bene facendo anche un lavoro interssante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5147&post_id=142064