Re: Marea nera: cosa ci nascondono?

Inviato da  sitchinite il 24/6/2010 12:02:39
Citazione:

Teba ha scritto:
Sitchinite, che tu sappia ...le decisioni sul come, dove e quando trivellare e tutte le altre direttive venivano date da responsabili della BP o della KBR?


Nessuno dei due. La cosa funziona così: un cliente dà la commissione a BP di ricavare per lei dal sottosuolo marino determinate sostanze (gas, olio, sabbie etc). Il cliente si occupa di avere le autorizzazioni, le analisi geologiche etc.
Dà il mandato a BP dicendogli che, per motivi che può giustificare o meno, intende avvalersi della tecnologia di un determinao licenziatario / possessore di uan piattaformna esistente.
A quel punto, scelta la location (in questo caso il golfo del mexico ove c' é la struttura KBR), BP prende in affitto la tecnologia di KBR e ha via libera fintanto che rispetta i pareametri coinvolti nelle autorizzazioni.

La cosa che mi lascia più basito é che in tutta sta cagnara della 'marea nera' nessuno ha menzionato chi sia il cliente che ha dato mandato a BP.
BP non può essere mandante di se stessa. Nessuna azienda del campo petrolifero, che io sappia, ha estratto per se utilizzando piattaforme altrui, delle quali non ha controllo e licenza tecnologica, nè il controlo sulal manutenzione.
Nessun licenziatario 'vende' la manutenzione.
E' evidente quindi che manca un anello...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5799&post_id=169412