Re: Marea nera: cosa ci nascondono?

Inviato da  baciccio il 25/6/2010 14:42:03
.Sitchinite:" La cosa funziona così: un cliente dà la commissione a BP di ricavare per lei dal sottosuolo marino determinate sostanze (gas, olio, sabbie etc). Il cliente si occupa di avere le autorizzazioni, le analisi geologiche etc.
Dà il mandato a BP dicendogli che, per motivi che può giustificare o meno, intende avvalersi della tecnologia di un determinao licenziatario / possessore di uan piattaformna esistente.
A quel punto, scelta la location (in questo caso il golfo del mexico ove c' é la struttura KBR), BP prende in affitto la tecnologia di KBR e ha via libera fintanto che rispetta i pareametri coinvolti nelle autorizzazioni.

La cosa che mi lascia più basito é che in tutta sta cagnara della 'marea nera' nessuno ha menzionato chi sia il cliente che ha dato mandato a BP.
BP non può essere mandante di se stessa. Nessuna azienda del campo petrolifero, che io sappia, ha estratto per se utilizzando piattaforme altrui, delle quali non ha controllo e licenza tecnologica, nè il controlo sulal manutenzione.
Nessun licenziatario 'vende' la manutenzione.
E' evidente quindi che manca un anello...".

...E se il cliente fosse il Presidente degli Stati Uniti a nome della nazione intera? E' una idea folle?
Gli Stati Uniti con i miliardi di barili stimati per il giacimento che ha causato la catastrofe del Golfo del Messico,-stimato in alcuni miliardi di barili- per far fronte alla crisi petrolifera che sarebbe certamente derivata dal blocco del Golfo Persico conseguentemente alla guerra all'Iran.
In questo caso il Golfo del Messico avrebbe salvato il Golfo Persico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5799&post_id=169484