Re: Il danno invisibile di un caffè

Inviato da  genfranco il 4/8/2011 11:28:40
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Se questo è vietato, fatemelo sapere che mi comporterò di conseguenza di certo..

Per carità, per quanto mi riguarda sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero, ci mancherebbe!

È solo che... me pari un matto, co' ste scrittone rosse, tutte piene de sangue...



...premetto che NON voglio fare polemica, ma è giusto che ti illumini dei vari perchè. Parrò matto, si ma di rabbia per il sangue ROSSO versato da persone malate, INNOCENTI perchè gabbate da tanta falsità e piene di SOFFERENZA mentre qualcuno altro se la ride sentendosi il PADRONE DEL MONDO perchè ha gabbato e si è fatto i SUPERBENI.....tipo limusine, la villa al mare, barche e navi varie la villa in montagna e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo perchè: ora ti metto il ragionamento che ti può servire per capirmi

Vorrei farti una domanda: quanti italiani ci sono in Italia? Non è importante saperlo, sono circa 58.000.000. Ora vorrei sapere da te che valore dai alle vecchie 5 lire. Non 5 centesimi ma 5 lire.
E' vero che non sono nulla? Ora prendiamo solo 50.000.000 di italiani, non contiamo gli altri.
Ma se tutti i giorni dell'anno i 50.000.000 di italiani mettessero in un salvadanaio queste famose 5 lire, è vero che il risultato della moltiplicazione sarebbe 250.000.000 (deuecentocinquantamilioni) di lire? Ora la cifra in lire tradotta in euro corrisponde a circa 129.000 (centoventinovemila) euro. Ed è vero che se la cifra fosse distribuita ogni giorno, faremmo un milionario al giorno per 365 giorni l'anno?
Ecco ti ho fatto la base.


questo ragionamento lo trovi sempre su questo link dove oltre questo di ragionamenti ne trovi molti altri che potrebbero stupirti tanto sono facili da capire ma che purtroppo non ci hai mai pensato:

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

Fatta questa base è facile procedere e immaginare quanti CAFFE' vengono venduti in Italia in una giornata e poi invece di moltiplicare per 5 lire si moltiplichi pure per almeno 580 lire = 30 centesimi che penso sia il guadagno minimo di tutti i manipolatori.
Partendo sempre dai 50.000.000 di italiani (senza contare a livello mondiale) ed ipotizzando che a prendere questo CAFFE' in UNA GIORNATA siano almeno i due terzi, però tenendo conto che almeno un terzo ne prendono almeno DUE, il totale dei CAFFE' venduti in una giornata si ipotizza che siano almeno 44.444.444 moltiplicato 0.30 la cifra che ne deriva, spaventosamente alta è di 13.333.333 (tredicimilionitrentatretretretre...) di EURO e se vi sembra poco moltiplicatelo per 365 giorni che fanno TANTO come 4.866.666.618 di EURO l'anno. Questa cifra è SOLO per i più grandi, perchè 0.30 su 0.90 sono solo un terzo, poichè per il prezzo all'origine penso sia una cifra irrisoria. Per informazione chiedetelo al produttore di latte o di frutta e verdura e ne avrete una certezza. Chiedo: chi di voi riesce a leggerla questa cifra? e quanti di voi è mai riuscito ad immaginare cifre del genere? Eppure questi euro sono fatti sul SANGUE ROSSO DI MOLTISSIMI MALATI UMANI, poichè almeno gli altri animali della terra di queste malattie ne sono esenti, altrimenti si sarebbero già TUTTI estinti, O NO??????

...in quanto alle lettere cubitali hanno lo scopo di farsi notare e che incuriosiscano il lettore svogliato e fugace affinchè si soffermi un pochino di più e comprenda il mio messaggio che spero sia per il SUO BENE poichè il mio è come da molti anni a questa parte: "AL TOP"
ciaooo Genfranco
.
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6270&post_id=199174