Re: Il danno invisibile di un caffè

Inviato da  genfranco il 14/2/2015 18:19:03
Citazione:

Le CARIE?
ma ci sono animali LIBERI che possano soffrire di CARIE?
avranno uno spazzolino magari di marca?
e il dentifricio, useranno quello più pubblcizzato?
ma quando mai!!!!
se avessero questo problema si sarebbero ESTINTI.
Comprensibile, vero?
ahhh, quasi dimenticavo, si loro però o i loro RENI o il loro FEGATO gli producono questo
ACIDO ASCORBICO
dal concepimento alla morte.
Per questo loro hanno quelle DIFESE IMMUNITARIE necessarie ed evitare queste CARIE
Mica stupido il loro corpo, vero?
Questo perchè in avanzata CARENZA di ACIDO ASCORBICO ecco che si incappa nello
SCORBUTO
il primo sintomo di questo è appunto la perdita dei DENTI che senza alcuna ragione plausibile cominciano a muoversi e li si perdono senza alcun problema.
Difatti la
PIORREA
è la cugina stretta dello SCORBUTO.
In seguito ai denti vengono colpiti anche gli organi e le vene cominciano a creparsi con la perdita di sangue.
Lo descrive bene questo video:
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
Linus pauling riporta, implicando anche il CAFFE' che allora non era in uge come oggi, ma già a quel tempo creava dei problemi RSCONTRATI senza ombra di dubbi:
"pagina 173/340------le relazione tra scorbuto e cancro
A quanto pare , il primo a rendersi conto del fatto che le alterazioni generalizzate del tessuto connettivo che si manifestano nello scorbuto sono identiche a quelle localizzate osservate nelle immediate vicinanze di cellule neoplastiche fu il defunto dottor William McCormick, di Toronto (McCornick, 1959).
Egli avanzò l'ipotesi che il nutritivo (l'ACIDO ASCORBICO) che notoriamente preveniva il manifestarsi di tali alterazioni generalizzate nello scorbuto potesse avere un effetto analogo in caso di cancro. La carenza di ACIDO ASCORBICO che si riscontra quasi invariabilmente nei malati di cancro pare confermare tale ipotesi.
Esistono altre interessanti analogie tra scorbuto e cancro. La letteratura storica contiene molte allusioni alla maggiore frequenza di "cancri e tumori" nelle vittime dello scorbuto. Un tipico referto di un'autopsia (Lind, 1753) dovuto a James Lind contiene espressioni come le seguenti "Tutte le parti si erano talmente mescolate e fuse formando un'unica massa, o ammasso, che i singoli organi non erano più identificabili", espressione nella quale si può facilmente riconoscere la descrizione, fatta da un anatomopatologo del Diciottesimo secolo, di un'infiltrazione neoplastica. Nel cancro umano avanzato i sintomi premortali consistenti in anemia, chechessia, stanchezza estrema, emorragie, ulcerazioni, vulnerabilità alla infezioni e livelli anormalmente bassi di ACIDO ASCORBICO nei tessuti, nel plasma e nei leucociti, ed alla fine collasso delle surrenali, sono praticamente identici ai sintomi premortali dello scorbuto umano avanzato.
L'epidemiologia ha accertato che l'incidenza di cancro in vasti gruppi demografici è inversamente proporzionale all'assunzione quotidiana di ACIDO ASCORBICO. Tra le numerose ricerche pubblicate, convergenti tutte essenzialmente verso una stessa conclusione, citerò quella del ricercatore norvegese Bjelke, che nel 1973 e nel 1974 ha pubblicato i resoconti della sua ampia indagine sul cancro gastrointestinale, effettuata sorvegliando per posta la dieta dei pazienti e controllando direttamente un certo numero di casi.
Il suo lavoro coinvolse più di tremila persone negli Stati Uniti ed in Norvegia, delle quali vennero accertati sia il consumo di determinati alimenti sia le abitudini relative al fumo, insieme con altri fattori. Bjelke riscontrò una correlazione negativa tra consumo di frutta, frutti di bosco, ortaggi e d ACIDO ASCORBICO e l'incidenza del cancro gastrico, mentre i farinacei, il CAFFE' ed il pesce sotto sale mostrarono una correlazione positiva. Egli concluse che i fattori più importanti erano la qualità totale di ortaggi e di ACIDO ASCORBICO ingeriti. Maggiore era tale quantità, minore era l'incidenza del cancro."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Per i denti invece Andrea mi scrive:
"ciao Franco,
ho letto con molta attenzione il tutto, è tutto vero e ti fà riflettere molto, una cosa a mio avviso non hai scritto, penso sia molto importante: le cure odontoiatriche, tutto il giro d'affari, e per porre fine alle tariffe esorbitanti dei dentisti basterebbe assumere 1-2 cucchiaini di acido ascorbico al dì per non avere carie e soprattutto per non perdere i nostri denti, cosi facendo si andrebbe quasi mai dal dentista e sai quanto calerebbero i prezzi
Io l'ho fatto, i mie denti dondolavano, avevo piorrea e continue carie, il mio dentista mi aveva sparato circa 6-8 mila euro per mettermi in sesto la bocca, questo dopo il mio incidente stradale quando non ancora sapevo dell'a.a. , dissi al mio dentista vediamo, aspettiamo un pochino, non avevo tutti quei soldi in più ero imbottito di farmaci. grazie a Dio incominciai con l'a. a. assieme al c. di mg., dopo circa 6 mesi ritornai dal dentista e mi chiese cosa avessi fatto, i denti si erano rinsaldati, la piorrea sparita e le carie non sò più cosa siano
Il mio medico dentista rimase quando dissi che prendevo l'a.a., dalla faccia che ha fatto penso lo sapesse dell'effetto che può fare sui denti, allora mi chiedo perchè non mi ha detto niente prima? questi sono i dott. che ci curano e che vogliono bene? ecc. ecc.
penso sia molto importante farlo sapere in giro, io ho scritto un pochino, lascio a te decidere e scrivere dell'altro "questa è solo una bozza di verità "
ti abbraccio forte"
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/andrea.htm

mentre mircicci mi scrive

"ciao gen,  ciao.
l'altro giorno sono andata dal dentista, che mi trova sempre qualcosa!!!!
un anno fa avevo una piccola carie che mi ha detto di tenere monitorata, mi ha fatto le radiografie e non solo non ho carie ma nn c'è traccia di quella di un anno fa...

sarà l'AA???

grazie delle info che mi giri sempre

------------

QUESTA SI' CHE E' UNA NOTIZIA. Mi permetti di metterla sul sito e girarla ai nostri contatti??? Grazie se si e ancora grazie se NO!!! ."
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/mircicci.htm

ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6270&post_id=268423