Re: Il danno invisibile di un caffè

Inviato da  Davide71 il 16/2/2015 1:29:14
Ciao a tutti:

conosco gente che vive di caffè e sigarette, mangiando una volta al giorno. Non so come faccia! Però io veramente consiglio a tutti gli adoratori del caffé di farci un pensiero, perché finiranno per mandare a picco stomaco e fegato.
Il caffè contiene utili sostanze, ma che possono essere assunte con altri sistemi (i polifenoli sono contenuti in tutta la frutta e verdura fresca, che nessuno ha mai tempo e voglia di mangiare, ma non si può vivere a lungo senza...); contiene sostanze amare che sono INDISPENSABILI all'organismo ma che possono essere sostituite con l'immensa quantità di erbe amare che la Natura ci propone.
Insomma secondo me se uno ama il caffè una buona ragione c'é, ma non è detto che tutto quel caffé gli faccia bene. Dovrebbe chiedersi "cosa contiene di buono il caffé" e sostituirlo in parte con qualcosa che non danneggi il fisico.
Inoltre bere caffé stimola ad assumere zucchero. Anche in tal caso provare a mangiare frutta fresca e vedere se poi si ha tutta questa grande necessità di caffé.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6270&post_id=268455