Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  genfranco il 8/12/2011 11:50:21
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Un'altra domanda.
Tu parli di "ascorbato", e io sono d'accordo: l'unica volta che ho preso ascorbico puro a momenti mi si bucava lo stomaco!
Da allora lo prendo insieme ad una puntina di bicarbonato.
Però penso che assumere troppo bicarbonato, come dovrei fare se usassi più ascorbico di ora, non faccia benissimo.
Dovrei reperire il bicarbonato di potassio, e francamente già devo subire l'interrogatorio e fare la trafila in farmacia per comprare l'ascorbico (7 euro 50 grammi! La prossima volta lo prendo dal ferramenta, 30 euro al chilo!), e non mi va di farmi controinterrogare anche per il potassio...

Come si fa? Si mette nell'insalata? Nell'acqua ai pasti?



Ciao Cassandra, prima di tutto desidererei che leggessi quanto tradotto dell'ingegner Irwin Stone che in parte risponde ad una tua domanda precedente con quanto ora ti riporto:
"La regressione era dovuta completamente all'acido ascorbico, come testano dal dottore in carica che sperimentò deliberatamente la sospensione di assunzione di acido ascorbico per ben due volte. In entrambi i casi la febbre saliva, le condizioni generali del paziente peggioravano e i sintomi delle leucemia ritornavano"..
ed altro moltissimo interessante sapere. Questo il link

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/irwinstonegenetica.pdf

Personalmente evito sempre l'ascorbato di sodio, poichè come tu sai può far aumentare la pressione. In effetti però moltissime persone lo assumono normalmente. Difatti assumo acido ascorbico puro. Personalmente lo assumo subito prima di mangiare mettendolo in bocca direttamente come tutto il resto. Neppure ci bevo sopra, questo lo faccio sempre finito il pasto e mai durante. Questione di abitudini, non per idee particolari. Però quando per ragioni varie assumo lontano dei pasti, ci mangio qualcosa sopra (di norma un frutto) e logicamente ci bevo anche un pò di acqua.
7 (sette) euro per 50 grammi? sarebbero 14 euro 100 grammi e 140 al kg? Questo se la matematica non è un'opinione. Certo che il prezzo giustifica il valore dei post precedenti!! E parli di 30 euro in ferramenta, noi con la scritta "WWW://GENFRANCONETTT.TK" otteniamo lo sconto del 10% (ciò che mi hanno offerto ma che con l'accordo lascio invece all'acquirente, con i tempi che corrono!!!) sul prezzo normale che è di 25 auro al kg + spese di spedizione a casa direttamente e con certificazione del prodotto "PURO".
Sul fatto dell' ASCORBATO DI POTASSIO, a quanto pare hai le idee un pò confuse, ora ti informo per l'esattezza.
Come sai, in commercio si trova l'ASCORBATO DI SODIO. Il kg è così formato:
820 gr di ACIDO ASCORBICO
e
180 grammi di BICARBONATO DI SODIO (quello che si usa in casa)
ben mischiato e che quindi in totale fà 1000 grammi corrispondente al kg.
Ora mentre i due alimenti sopra si possono mischiare senza avere nessun problema, mischiando gli alimenti per formare l'ASCORBATO DI POTASSIO si devono mettere l'ACIDO ASCOEBICO PURO ed il BOCARBONATO DI POTASSIO, i due reagiscono disattivandosi, quindi per questo motivo ASCORBATO non lo si può trovare pronto in commercio. Quindi inujtile chierlo in farmacia o altrove. Le dosi?
Pantellini ha pronto due bustine separate, come si trovano anche in farmacia. (in farmacia invece NON si trova il BICARBONATO DI POTASSIO, nè sciolto nè a kg. Questo perchè non si vuole più un altro caso fortuito come quello di Pantellini) L'una con ACIDO ASCORBICO di 0.15 grammi e l'altra di BICARBONATO DI POTASSIO da 0.30 grammi, quindi rapporto 1:2. Come da mio ragionamento sul tumore invece, consiglio il rapporto 1:1 con ogni grammo di uno e dell'altro. Eccone il link del ragionamento completo compreso il fatto della moglie del malato terminale guarito da questo ASCORBATO:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/consigliotumore.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/pantellini.htm

questo il video di Pantellini, molto esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=q3-AmcG0XV0

oppure, per leggerlo tranquillamente:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/ascorbatodipotassio.htm

Quindi questo ASCORBATO DI POTASSIO lo si forma SOLO al momento del consumo, mettendo in mezzo bicchiere di acqua i due alimenti che a contatto frizzano e quindi mentre frizza si deve bere.
Ecco svelato la formazione di questo ascorbato.
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=209805