Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  genfranco il 28/12/2011 15:30:24
E' importante che riporti quanto ho avuto di dialogo su un altro forum poichè ho rilevato la dimostrazione che su una forma di ACIDO ASCORBICO ne è riportato quali danni può portare a certe medicine questo nostro alimento. Il forum è sul quale è scaturito questo spunto, questo ne è il link:
http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/7244250
Citazione:
..... per quanto riguarda l'interazione Warfarin e Coumadin (sono Anticoaugulanti) la vitamina C sembra depotenziarli, studi sistematici e rigorosi sono ancora in atto ma lenti e senza incentivi, la Vitamina C non sembra interessare nessuno in quanto non fà fare SOLDI alle potenti lobby Farmaceutiche, quindi sembra a mio avviso ovvio che non necessita da parte dei tanti produttori segnalare tale fattore limitante sulle confezioni o altro, la domanda di Ascorbico sarebbe ulteriormente abbassata perchè non la comprerebbero persone a dosaggio di anticoagulanti. 1g di Lypospheric ha il potere di circa se non sbaglio 12-13g di Ascorbico solido, la tecnologia "Lipopherica" è pensata in modo che Vt.C bypassa lo stomaco (non viene intaccata), ma arriva al fegato in modo diretto, infatti quando si assumono 1g di Vitamin C in modo classico ne arriva al fegato forse nemmeno un 1/4, il concetto è che la Vit.C per funzionare deve essere presente nel sangue in quantità decenti altrimenti è inutile, molte terapie si fanno per via endovenosa e li SI che ci si diverte.

Auguroni


A dimostrazione che l'ACIDO ASCORBICO possa "depotenziare" un qualche farmaco mi domando e dico:
"come può essere un fatto simile se MADRE NATURA ne permette a TUTTI gli animali della terra la produzione autonoma dal concepimento alla morte da quando è nato il mondo?" eccone dei link a dimostrazione
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

accertato quanto sopra ora mi dò l'UNICA RISPOSTA plausibile:
"allora vuol dire che se è l'ACIDO ASCORBICO che DEPOTENZIA le medicine vuol anche dire che questo ACIDO ASCORBICO RITIENE che queste MEDICINE SIANO UN DANNO PER IL NOSTRO CORPO!!!".
Questo perchè la produzione autonoma dal fegato o dai reni di tutti gli animali permessa da MADRE NATURA, come dimostrato sopra, avviene dalla notte dei tempi, ed ha accompagnato senza danni anzi con un'evoluzione continua di ogni specie fino a noi, mentre queste medicine sono state inventate dall'uomo e da pochi decenni.
Quale sarà la cosa più giusta?...quello che ha fatto MADRE NATURA oppure quello che ha inventato l'uomo?
Qualcuno riesce a dimostrarmi il contrario?
Non solo, ma voglio fare una domanda molto interessante che pare pornografica ma che in effetti dimostra quanto sopra:
SAI COSA E' LO SPERMA?.....domanda sciocca...........sicuro?.........perchè ora chiedo:
SAI COSA CONTIENE LO SPERMA?.....gli spermatozoi che servono a continuare la specie e chi non lo sa?.........è semplice no? ora invece richiedo:
SAI QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE FORMANO QUESTO SPERMA, dove vivono la loro vita questi spermatozoi?.........chi lo sà alzi un dito!!!!!!! quante dita posso contare?????? MOLTISSIMO POCHE, ne sono certo.....ebbene riporto quanto ho scritto su questo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

"Altro elemento necessario è avere informazioni sullo SPERMA.
Per fare questo inizio col chiedere:
"Cosa è lo sperma?"
...che domanda, ovvia no? ma la cosa meno ovvia è quest'altra domanda relativa allo sperma:
"Quali elementi contiene lo sperma e quale di questi è il più alto in percentuale?"
....questa mi pare molto meno ovvia, poichè sono certo che molto pochi sanno rispondere.
Ora definiamo quale può essere la cosa più importante per MADRE NATURA: è vero che è la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE? e questa attraverso cosa si perpetua? E quale se non gli SPERMATOZOI contenuti nello SPERMA e l'OVOLO? Questo è il MEZZO ed ha lo scopo della continuazione della specie di ogni animale come detto sopra. Quindi è indiscutibile che abbia per questi un'attenzione di riguardo. Come l'uomo aggiunge i conservanti per la conservazione degli alimenti, lo stesso problema l'ha avuto appunto MADRE NATURA per conservare questi. Ora se chimicamente analizziamo il contenuto dei vari cibi da conservare ne ritroveremo i vari E... (conservanti) che appunto vengono aggiunti per la conservazione. Quindi questo problema l'ha avuto sicuramente anche MADRE NATURA quando ha pensato a questa famosa procreazione attraverso lo SPERMA. Ora chimicamente analizziamo questo SPERMA e vediamo cosa contiene oltre questi spermatozoi. Per questo riporto sotto dei link che informati di questo per vari motivi, ne riportano esattamente quanti e quali elementi sono:
Questi due link ci dicono quali elementi contiene ed in che quantità:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/spermaelementii.htm
"dal punto di vista meramente chimico, lo sperma contiene: ACIDO ASCORBICO, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, MAGNESIO, azoto, fosforo, POTASSIO, pirimidina, sodio, SELENIO, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco. Tutto ovviamente in quantità ridotte e in piccole percentuali."
Questo link dove la scala determina le quantità. La maggiore percentuale è di ACIDO ASCORBICO (vitamina C), insieme al SELENIO al MAGNESIO ed il POTASSIO.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/spermaelementi.htm
"Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
Motilità spermatica
Antiossidante
Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
Concentrazione spermatica
Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado"
Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni, senza interruzione. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO a pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO.
Quindi non è che lo SPERMA contenendo TUTTI ANTIOSSIDANTI (come abbiamo visto dalla tabella precedente, che combattono i RADICALI LIBERI) oltre che lo scopo della procreazione ha anche lo scopo di conservare l'APPARATO GENITALE di ambo i SESSI in piena efficienza e senza malattie?
Ecco cosa riporta wikipedia dei "RADICALI LIBERI": Clicca QUI
"Quando la produzione di radicali liberi è eccessiva si genera ciò che viene chiamato stress ossidativo. I sistemi enzimatici e gli antiossidanti intracellulari non riescono più a far fronte alla sovraproduzione e i radicali liberi generano danno cellulare che può essere sia reversibile, in tal caso la cellula torna alle condizioni normali, o irreversibile, con conseguente morte cellulare per apoptosi o per necrosi. Lo stress ossidativo è imputato quale causa o concausa di patologie quali il cancro, l'invecchiamento cellulare e malattie degenerative."
Ritornando al nostro RAGIONAMENTO dico: allora mettendo gli spermatozoi nell' ACIDO ASCORBICO e gli altri alimenti sopra detti, MADRE NATURA sapeva quello che faceva!!!!!! Questo allora ne è una conferma molto chiara alle nostre assunzioni. Da questa deduzione voglio partire seguendo come ho fatto per le assunzioni, seguendo e tenendo presente quello che LEI ci ha messo bene in vista ma che noi NON vogliamo vedere.
Arrivato a questo punto mi chiedo: "questo ACIDO ASCORBICO doveva SOLO servire per conservare ed alimentare dando ENERGIA a questi spermatozoi (per la procreazione) per raggiungere l'ovolo, oppure ha anche ALTRI SCOPI?" Sul fatto della ENERGIA, vi garantisco che NON conosco la stanchezza e per conferma chiedo: "sapete quante migliaia di km fanno le rondini per venire da noi a generare? TANTI EH? ma sopratutto vengono volando SOLO con le loro ali (non le vedo mai ferme neppure quì). Ora vi chiedo: "dove prendono tutte queste ENERGIE?". Mi rispondo dicendo "il loro fegato però gli produce questo ACIDO ASCORBICO". Credete che MADRE NATURA LO SAPESSE come nel caso dello SPERMA?

Ora tornando al nostro discorso rispetto alle medicine richiedo :
Qualcuno può dimostrarmi il contrario?
Ora ecco un link delle controindicazioni dell' ACIDO ASCORBICO:
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/controindicazioni.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=210966