Re: Cosa è l

Inviato da  Fabrizio70 il 26/9/2013 19:13:51
Citazione:
onde continuare questo dialogo-confronto che non può essere che COSTRUTTIVO e privo di inutili polmiche.


Senza polemica ed in maniera costruttiva allora lo dico chiaramente : SEI PERICOLOSO

SEI PERICOLOSO per la salute degli altri , ti è stato chiesto quali siano le controindicazioni nell'assunzione massiccia acido ascorbico e tu rispondi nessuna ?

Questa PERICOLOSITA'' deriva da un difetto congenito della mente umana , il bias di conferma , hai escluso qualsiasi informazione che possa mettere in minimo dubbio il tuo credo , fino a che si tratta della tua salute è un problema tuo , quando riguarda quella degli altri diventi PERICOLOSO.

Hai fatto una rapida ricerca su internet ed hai trovato SOLO documenti a favore ?

Non credo proprio , hai semplicemente escluso quelli a sfavore , come lo chiami questo comportamento ?

Analizziamo ora quello che dicono i documenti "a favore" :

Primo documento :

Citazione:
La reazione dell'urina quando si prendono 10 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno è di solito pH6. L'acido assalico precipita in soluzione soltanto in una soluzione neutra o alcalina da pH7 a pH10


Secondo documento:

Citazione:
Secondo la mia esperienza l'ACIDO ASCORBICO probabilmente previene la maggior parte di calcoli renali.


Terzo documento:

Citazione:
I calcoli renali dell'altra classe, che tendono a formarsi nell'urina acida, sono composti da assalato di calcio, acido urico o cistina.
Alle persone che hanno tendenza a tornare, questo tipo di calcoli viene consigliato di rendere alcalina l'urina.


Quarto documento :

Citazione:
A causa dell'ampia variazione nella composizione, l'effetto acidificante acido ascorbico nelle urine può inibire la formazione di pietra di alcuni tipi, soprattutto quelli contenenti fosfati, che comprendono una grande frazione di quelli che si trovano in American calcoli urinari.


A parte il fatto che la traduzione automatica fà cagare (o correggi i documenti o li lasci in originale) in tutti e quattro i documenti dato che si stà parlando di ACIDO ascorbico mettono in evidenza il ph delle urine , ebbene da felice creatore di calcoli renali da più di venti anni ti posso assicurare che il ph urinario NON CENTRA UNA BENEAMATA MAZZA.

Il ph nella solubilità di un soluto non conta , non esiste , esiste solo la quantità necessaria a rendere satura una soluzione , ulteriori aggiunte fanno precipitare il soluto in forma pura :

http://it.wikipedia.org/wiki/Solubilità

Citazione:
In chimica si definisce solubilità (o miscibilità) di un soluto in un solvente, a una data temperatura, la massima quantità di un soluto che a quella temperatura si scioglie in una data quantità di solvente. Una soluzione si dice "satura" quando, in una data quantità di solvente a una certa temperatura, non è possibile sciogliere ulteriore soluto.

Il rapporto tra soluto e solvente per unità di soluzione è espressa dalla concentrazione.
La solubilità di un certo soluto in un certo solvente dipende, oltre che dalle caratteristiche delle due sostanze, anche dalla temperatura e dalla pressione.


Leggi da qualche parte che dipende dal ph ?

No , anche perchè se così fosse mi avrebbero riempito di pasticche per variare il ph delle urine , eppure questo protocollo non è previsto neanche dalla medicina ufficiale onde farmi spendere soldi in pasticche e medicine varie...

Dato che hai nascosto le informazioni contro il tuo credo non sei affidabile , sei PERICOLOSO...

P.S:Ovviamente lascio agli altri lettori la possibilità di trovare ulteriori controindicazioni...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=243293