Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 28/9/2013 21:42:31
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
onde continuare questo dialogo-confronto che non può essere che COSTRUTTIVO e privo di inutili polmiche.


Senza polemica ed in maniera costruttiva allora lo dico chiaramente : SEI PERICOLOSO

SEI PERICOLOSO per la salute degli altri , ti è stato chiesto quali siano le controindicazioni nell'assunzione massiccia acido ascorbico e tu rispondi nessuna ?

Questa PERICOLOSITA'' deriva da un difetto congenito della mente umana , il bias di conferma , hai escluso qualsiasi informazione che possa mettere in minimo dubbio il tuo credo , fino a che si tratta della tua salute è un problema tuo , quando riguarda quella degli altri diventi PERICOLOSO.

Hai fatto una rapida ricerca su internet ed hai trovato SOLO documenti a favore ?
Dato che hai nascosto le informazioni contro il tuo credo non sei affidabile , sei PERICOLOSO...


E no caro Fabrizio70, tu stai entrando in un discorso a piedi giunti, come si dice dalle mie parti, che indicando la mia PERICOLOSITA' con la linea che sostieni, vuol dire che non conosci minimamente il discorso visto che NON HAI LETTO NEPPURE UNO dei minimo 150 miei post di questo 3d sugli attuali 195.
Dichiarando poi:
"Hai fatto una rapida ricerca su internet ed hai trovato SOLO documenti a favore ?
Non credo proprio , hai semplicemente escluso quelli a sfavore , come lo chiami questo comportamento ?"
Dato che hai nascosto le informazioni contro il tuo credo non sei affidabile , sei PERICOLOSO
...

stai passando ogni limite, in quanto non hai capito che personalmente NON RIPORTO UN MIO CREDO, ma le realtà VISSUTE e che VIVO TUTT'ORA coadiuvato da più di 6.000 persone di cui siamo in cottatto con e-mail senza contare le persone che mi conoscono dai forum e che se in caso sanno benissimo come contettarmi per darmene l'eventuale informazione di CONTROINDICAZIONI.
E poi con queste parole dimostri di NON ESSERE INFORMATO del vero succo della discussione, e quindi non puoi sapere che personalmente NON HO MAI SEGUITO o riportato scritti di persone come te che scrivete su internet, ma quelli di personaggi come Linus Pauling, 2 volte Premio Nobel che tu come chimico sicuramente hai studiato per questo motivo:
"La scala di Pauling fu la prima scala di elettronegatività ed è quella ancora oggi maggiormente utilizzata. Questa scala si basa su misure dell'entalpia di legame e non è dotata di unità di misura. Pauling definisce l'elettronegatività come la capacità di un atomo, in una molecola, di attrarre a sé gli elettroni del legame."
Irwin Stone altro chimico, che tu come prima hai sicuramente studiato, di dottori come Robert F. Cathcart e Fred R. Klenner tradotti in italiano in modo da poter avere una giusta informazione in merito all'ACIDO ASCORBICO. A questi aggiungo il professor Pierre Delbert ed il dottor Marco Rho per il CLORURO DI MAGNESIO, altro ALIMENTO molto importante. Mi permetto di aggiungere il dottor Abram Hoffer che ha guarito moltissime persone con la vitamina B3 o NIACINA curandole da PRESSIONE SANGUIGNA ALTA, ARTRITE E REUMATISMI (FIBROMIOSITE), COLESTEROLO, TRIGLIGERIDI, SCHIZOFRENIA, DEPRESSIONE ED ALTRO, ma purtroppo non l'ALCOLISMO. Ha risposto alla domanda: "AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.
AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "VELENO" scritto a grandi lettere."
Aggiungo anche con piacere il Dr. Dwight Lundell che è stato a capo del personale e Primario di Chirurgia all’Heart Hospital Banner, Mesa, AZ. Il suo studio privato, Cardiac Care Center si trova a Mesa, AZ."
Che ti consiglio di leggere in modo da avere il problema ben chiaro davanti a te.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm

Invece sulla pericolosità ad alte dosi sia sul pH che sui calcoli renali da parte dell'ACIDO ASCORBICO, di cui questi grandi scienziati se ne sono fatti ESPERIENZE PERSONALI DI ANNI (COME LA MIA DI 21 ANNI), ingioandolo in alte dosi loro stessi e le loro famiglie, penso che da parte mia, misero, non ci sia più nulla da dire, ma di inchinarmi a quanto da loro scritto, riportandolo in tutti gli angoli del mondo, poichè con la mia personale eperienza non posso che giudicare ed appoggiare, al contario di te che dopo aver fatto questa tua rapida ricerca di cui mi colpevolizzi, vuoi sminuire le epesrinze REALI di anni. Ed ancora per tua personale informazione, poichè su internet non la trovi e non avendo letto il 3d non ne sei informato, ti aggiungo che oltre tutto il tuo corpo di maschio lo insesisce nel tuo liquido seminale facendovi NASCERE il TUO DNA che ti serve per la TUA continuazione della tua specie. Questo è quanto purtroppo, come te neppure loro non ne avevano informazione, poichè sono certo che se l'avessero avuta come me, si sarebbero comportati DIVERSAMENTE.
Quindi non riesco a capire il tuo accanimento verso un COMPONENTE che è BASILARE PER LA TUA VITA come lo è per la vita di ogni essere vivente, sia animale che VEGETALE.

Citazione:

Analizziamo ora quello che dicono i documenti "a favore" :

Primo documento :

Citazione:
La reazione dell'urina quando si prendono 10 grammi di ACIDO ASCORBICO al giorno è di solito pH6. L'acido assalico precipita in soluzione soltanto in una soluzione neutra o alcalina da pH7 a pH10


Secondo documento:

Citazione:
Secondo la mia esperienza l'ACIDO ASCORBICO probabilmente previene la maggior parte di calcoli renali.


Terzo documento:

Citazione:
I calcoli renali dell'altra classe, che tendono a formarsi nell'urina acida, sono composti da assalato di calcio, acido urico o cistina.
Alle persone che hanno tendenza a tornare, questo tipo di calcoli viene consigliato di rendere alcalina l'urina.


Quarto documento :

Citazione:
A causa dell'ampia variazione nella composizione, l'effetto acidificante acido ascorbico nelle urine può inibire la formazione di pietra di alcuni tipi, soprattutto quelli contenenti fosfati, che comprendono una grande frazione di quelli che si trovano in American calcoli urinari.


A parte il fatto che la traduzione automatica fà cagare (o correggi i documenti o li lasci in originale) in tutti e quattro i documenti dato che si stà parlando di ACIDO ascorbico mettono in evidenza il ph delle urine , ebbene da felice creatore di calcoli renali da più di venti anni ti posso assicurare che il ph urinario NON CENTRA UNA BENEAMATA MAZZA.

Il ph nella solubilità di un soluto non conta , non esiste , esiste solo la quantità necessaria a rendere satura una soluzione , ulteriori aggiunte fanno precipitare il soluto in forma pura :

http://it.wikipedia.org/wiki/Solubilità

Citazione:
In chimica si definisce solubilità (o miscibilità) di un soluto in un solvente, a una data temperatura, la massima quantità di un soluto che a quella temperatura si scioglie in una data quantità di solvente. Una soluzione si dice "satura" quando, in una data quantità di solvente a una certa temperatura, non è possibile sciogliere ulteriore soluto.

Il rapporto tra soluto e solvente per unità di soluzione è espressa dalla concentrazione.
La solubilità di un certo soluto in un certo solvente dipende, oltre che dalle caratteristiche delle due sostanze, anche dalla temperatura e dalla pressione.


Leggi da qualche parte che dipende dal ph ?

No , anche perchè se così fosse mi avrebbero riempito di pasticche per variare il ph delle urine , eppure questo protocollo non è previsto neanche dalla medicina ufficiale onde farmi spendere soldi in pasticche e medicine varie...

Dato che hai nascosto le informazioni contro il tuo credo non sei affidabile , sei PERICOLOSO...


Naturalmente lascio


Confermi di aver cercato solo su internet quanto riporti, e non solo, ma in quanto chimico, rilevi sopratutto quanto di TUA competenza e che ritieni giusto, poichè inconsapevole che in ballo ci sono molti altri personaggi che tu neppure avevi immaginato, il che dimostra ancora che non hai letto nulla sul 3d, in quanto come chimico ti appelli ad un pH che in effetti nessuno dei chimici che trovi sulla pagina che ti ho consigliato di leggere e che sicuramente penso che siano leggermette in vantaggio rispetto al tuo concetto, in quanto come te dei chimici, hanno tenuto conto su quanto da te sollevato anche con l'eperienza vissuta (quella che manca a te se non leggendolo da un qualche articoletto, per sollevare il problema), ma che hanno anche capito che l'ACIDO ASCORBICO è un ACIDO DEBOLE e che non riuscirà mai ad acidificare un corpo data l'AUTOPRODUZIONE endogena sia negli animali che nei vegetali, come ho già detto. La dimostrazione pratica è che se questo succedesse NON ESISTEREBBE più la vita, in quanto ti ricordo, che a TUTTI gli animali del mondo i loro RENI o il loro FEGATO gliene producono in grandi quantità senza limiti di peso o di tempo per TUTTA la durata di ogni STRESS subito. Senza contare che data l'AUTOPRODUZIONE e sapendo con CERTEZZA che il corpo di ogni essere vivente non è MAI AUTOLESIVO, non ne produrrebbe fino a farsi del male se una minima CONTROINDICAZIONE ci fosse. Tenendo anche conto con CERTEZZA che tra loro NON CI SONO CHIMICI o presunti tali. Spero che di questo ne converrai, vero?

Citazione:
Dato che hai nascosto le informazioni contro il tuo credo non sei affidabile , sei PERICOLOSO...


Ora vorrei chiederti:
Visto le fonti delle informazioni di entrambi, quel di noi due puoi ritenere
AFFIDALILE?
Nturalmente, come te, lascio a:
P.S:Ovviamente lascio agli altri lettori la possibilità di trovare ulteriori controindicazioni...
o i VANTAGGI.
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=243492