Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 26/12/2013 10:02:13
Ciao, scusa se mi premetto di darti una nuova informazione che ti rende conto di quale sia la selva di prezzi dell'"ALIMENTO ESSENZIALI" più importante per la nostra vita.
Dedidero sottoportelo in modo che ti renda finalmente conto e con certezza, di come ti devi comportare con le ditte che del TUO BISOGNO ne approfittano in un modo INDECENTE.
Buona Informazione

la trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/acidoascorbicoprezzo.htm

Questa pagina è la riprova certa del prezzo dell'ACIDO ASCORBICO alla fonte per chi ce lo fornisce praticatogli dal suo grossista.
BASSO, VERO? chi l'avrebbe mai detto?
Ora che sapendo il VERO PREZZO dell'ACIDO ASCORBICO dal grossista, ribaltiamo il tutto al prezzo di quello NATURALE che inoltre è puro solo al 70% e continuiamo con TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" cui i prezzi paiono NON ORO MA DIAMANTI.
Ora si riesce probabilmente a capire il perchè dei prezzi praticati dalla Greensistem e da altre ditte su quanto noi riteniamo importante per la nostra SALUTE, valutato dal nostro metro: "SE COSTA VALE, SE NON COSTA NON VALE" e su questo i DRITTONI ne approfittano senza pietà. Ve lo dice un ex commerciante.
Ah, noi ingenui...
Spero che chi ha avuto dei dubbi legittimi sulla QUALITA'-PREZZO si ricreda con certezza.

articolo del
TERRA TERRA
02.08.2007

La guerra mondiale della vitamina C
Quello che stupisce è una così grande concentrazione mondiale: poche aziende in un unico paese controllano il mercato. L'unica azienda non cinese che ancora produce vitamina C è la Dsm, olandese, che lavora l'acido ascorbico in un unico stabilimento in Scozia. A pensare quanto sono diffusi gli integratori alimentari sul mercato Usa sembra incredibile che la popolare vitamina non sia prodotta in casa: eppure è così, tutto importato dalla Cina. Una «dipendenza» che preoccupa, a leggere un servizio del Christian Science Monitor (20 luglio). Anche perché l'acido ascorbico era importato nel 2000 a 5 dollari al chilo e negli anni successivi è oscillato intorno ai 3,50 dollari. Poi quest'anno, tra gennaio e giugno, è schizzato: ora si paga fino a 11 dollari al chilo. Perché un rincaro così forte? In parte il rincaro della materia prima: l'acido ascorbico di produzione industriale è tratto essenzialmente dal mais - che è rincarato quest'anno, in particolare negli Usa, per la grande domanda di trasformazione in etanolo (cioè agrocarburanti); in effetti la Cina importa dagli Usa il glucosio tratto dall'amido di mais che poi gli servirà a trarre l'acido ascorbico.

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/acidoascorbicoprezzoa.htm

Questo articolo è stato esposto dalla bio line per lungo tempo sulla pagina dell'ACIDO ASCORBICO a GIUSTIFICAZIONE DEL SUO PREZZO, senza rendersi conto che l'articolo è datato 02/08/2007, quindi di 6 anni fà che riporta i prezzi fino agli 11 dollari che giustificherebbe il loro prezzo a 22.50 euro, ma che in effetti scopriamo che le cose sono molto diverse, scoprendo altresì la doppiezza di certe persone.
Il prezzo rilevabile dalla pagina al kg. è da euro 1.01 a euro 2.43 a seconda della quantità acquistata.
Mentre il prezzo a noi praticato è da euro 22.50 a senza limiti della farmacia.
C'è altro da dire sull'argomento?
SI', ad ognuno la sua VERA considerazione.al riguardo dei prezzi praticati e di dove acquistare, almeno per ora, ONESTAMENTE.
Quindi lascio che tu tiri le tue somme ed acquisti dove più ti aggrada.
Nel contempo mi permetto di ricordarti che la ditta Greensistem ci accorda un ulteriore sconto del 10% immediato scrivendo la parola genfranco alla richiesta del "buono sconto".
La pagina te lo spiega bene:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Pubblicita/bioline.htm

ciaooo Franco Genre

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=248787