Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 18/4/2014 6:46:56
Ciao, grazie ad Andrea Andulea, che ha postato il link, mi permetto di riportare le mie personali conclusioni sul libro di Lorenzo Acerra, senza alcuna intenzione di denigrare il suo OTTIMO lavoro ma per dimostrare che se manca una informazione TUTTO VIENE TRAVIATO. La INFORMAZIONE che gli manca si riduce ad una sola parola: ACIDO ASCORBICO che purtroppo per loro CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA A TUTTO ciò che è stato fatto SENZA DI LUI. Ora riguardo a questo ACIDO ASCORBICO gli manca anche l'altra INFORMAZIONE, ed è che questo "ALIMENTO ESSENZIALE" è nella BASE DELLA VITA insieme a questo CLORURO DI MAGNESIO cui lui descrive con tanta cura e piena di dettagli e conferme.
Buona Informazione

Prima di lasciarti leggere ti voglio ricordare, che dato il gustaccio di questo CLORURO DI MAGNESIO, basta che gli metti insieme dell'ACIDO ASCORBICO che inoltre è un formidabile ANTIDOLORIFICO, gli cambia TOTALMENTE in gusto, anche descritto sul libro, rendendolo BEVIBILE (lo conferma il fatto che il dottor Pantellini aveva consigliato alla moglie del suo cliente malato terminale di tumore allo stomaco, per ATTENUARE I FORTISSIMI DOLORI, dato che era nal 1947 e non esistevano ancora antidolorifici, di mettere la spremuta di un limone, oltre il BICARBONATO che per errore fu quello di POTASSIO, e gliene ha dato tanto che il marito lo ha guarito!). Franca mette un cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO e mezzo cucchiaino di ACIDO CITRICO. Questi personalmente li metto direttamente in bocca.
Per l'acquisto di questo libro, che consiglio al prezzo di euro 5.90 + 1.80 di spese di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/MAGNESIO-COME-REINTEGRARE-UN-MINERALE-UTILE-PER-LA-NOSTRA-SALUTE-9788862291828-/131106203780

C'è da tenere presente che Lorenzo Acerra non conosce l'ACIDO ASCORBICO, che ai suoi omini aggiunge la RESISTENZA e l'agilità di cui hanno bisogno per difendere le sue battaglie. Capitolo II 81
Una ottima esperienza ricerca, descritta nei minimi particolari che inoltre riporta le esperienze dei vari personaggi che nel secolo scorso hanno avuto modo di provare questo denominato "FORMIDABILE" CLORURO DI MAGNESIO.
Se mi posso permettere, mi dissocio però dalla parte di libro che parla delle allergie o peggio, sopratutto del LATTE e dei LATTICINI.
Dico questo, a ragion veduta, in quanto purtroppo Lorenzo Acerra non nomina neppure l'ACIDO ASCORBICO o gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono la nostra vita.
Questo lo ritengo un particolare determinante per certi versi, nei sui giudizi sul LATTE e sui LATTICINI e non solo, ma anche verso altre situazioni riguardanti la nostra salute.
Le dimostrazioni pratiche che questa valutazione è erronea sono diverse e ne elencherò solo alcune che sono determinate dall'esistenza di questo ACIDO ASCORBICO.
La prima è che gli animali produttori di LATTE, a differenza nostra hanno il loro FEGATO che gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte.
La seconda è che se questo LATTE fosse da considerarsi "nocivo" alla nostra salute questi animali sarebbero impossibilitati ad allevare i propri figli e di conseguenza andrebbero verso la ESTINZIONE.
L'altra dimostrazione è che sappiamo che per avere più ricavo dalla vendita dell'individuo portato alla macellazione, si iniettano dei prodotti CHIMICI, i quali se le "difese immunitarie" dell'individuo non sapessero neutralizzare li porterebbero alla morte. Invece NO, questo ACIDO ASCORBICO e la EVOLUZIONE riescono a produrre quelle difese necessarie a tramutare questi prodotti CHIMICI in ACQUA, che se chi, senza alcuna vergogna, non continuasse a fare queste iniezioni il corpo di questo animale avrebbe il tempo di liberarsene attraverso le urine vanificando il "lavoro" fatto da questo personaggio.
Lo dimostra il fatto che quando compri un pezzo di bollito, pesa un tot. Dopo la prima bollitura in nulla la sua grandezza diventa la metà. Stessa cosa quando compri una fettina, che durante la cottura si restringe con la fuoriuscita di acqua.
Spero di essermi spiegato sufficientemente.
L'altra dimostrazione ancora è che se noi siamo quì è proprio grazie ai nostri AVI che grazie alla EVOLUZIONE, i loro corpi si sono adattati a questo CIBO che ritengo il CIBO più completo in quanto contiene una vasta parte di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO e per elencarne alcuni:
la vitamina D, la vitamina K, la vitamina E, la vitamina A (o retinolo), il CALCIO, il LATTOSIO, la Omocisteina, la Vitamina B12, l'ACIDO CITRICO, la LISINA, il SODIO nei formaggi, il FOSFORO, lo ZOLFO e molti alti che nemmeno ci sogniamo di sapere.
Ma che invece se ne nomina sempre solo uno: il "CALCIO" che viene DEMONIZZATO volontariamente, ma senza alcuna prova effettiva, in quanto se sapessero valutare veramente questo CALCIO SAPREBBERO VALUTARE TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI", che invece questi li hanno persi per strada poichè è meglio non dare informazione della loro esistenza in questo CIBO.

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 6
la scintilla della passione per il MAGNESIO scatta perchè funzione. Vi anticipo un esempio: " Gentile dottor Stoll, a mia madre è stata diagnosticata già da molti anni una insufficienza cardiaca cronica e così ha preso senza interruzione un farmaco beta-bloccante accompagnato con una certa assiduità da un farmaco diuretico. La settimana scorsa il suo dottore, per cercare di attenuare la situazione di gonfiore a gambe e piedi, le ha sospeso il beta-bloccante e ha aggiunto un altro diuretico. Mia madre ha iniziato ad avere palpitazioni, vertigini, cuore galoppante e la pressione è sbalzata da 120/80 a 144/87. Le ho dato del MAGNESIO ieri ed in poche ore la pressione è scesa a 120di nuovo e le sono spariti tutti i sintomi. Che sorpresa, veramente. Questa cosa della carenza di MAGNESIO allora è vera! Stamattina la sua pressione ' a 105/78! che aggiungere? Il MAGNESIO ora ha tutta la mia attenzione".

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 11
COME MIGLIORARE LA VITA QUOTIDIANA
Da provare come rimedio per le allergie.
Fra le tante guarigioni che l'uso di CLORURO DI MAGNESIO portava all'osservazione di Pierre Delbert ne figuravano alcune legate allo stato allergico: raffreddore da fieno, rinite spasmodica, orticaria, pruriti, asma. L'azione antiallergica e anti-staminica della supplementazione di MAGNESIO è stata documentata da numerosi studi sperimentali anche recenti. Pruriti e dermatiti rispondono particolarmente bene alla supplementazione di MAGNESIO. Sulle allergie Raul Vergini [1994] presenta tutta una casistica frutto di parecchi anni di osservazioni e utilizzo del CLORURO DI MAGNESIO.
"- Asma -: la terapia con CLORURO DI MAGNESIO mi ha dato ottimi risultati contro questa malattia", scrive Vergini [1994], "utilizzando due volte al giorno la dose di 3 grammi in cicli di venti-trenta giorni o più; nei periodi critici è consigliato somministrare 3 (tre) dosi aa 3.0 grammi nella prima settimana passando poi alle classiche 2 (due) dosi. -"
"- Pollinisi -: anche in questi casi (raffreddore da fieno, congiuntiviti ecc.) ho avuto ottimi risultati con la stessa posologia dell'asma. -"
"- Orticaria -: spesso originata da un'allergia di tipo alimentare o da farmaci, ha risposto bene alla somministrazione di CLORURO DI MAGNESIO per via orale (ogni sei ore) o, nei casi più gravi, per via parenterale. -"

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 19
PER LA SALUTE DELLA PROSTATA.
Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 19
PER LA SALUTE DELLA PROSTATA.
Man mano che i tessuti molli perdono MAGNESIO, progrediscono fenomeni di invecchiamento quali infiammazioni e calcificazioni, I medici Dlbert, Neveu, Martin du Theil ottengono dei risultati positivi usando il CLORURO DI MAGNESIo per prevenire l'ingrossamento della prostata con l'invecchiamento:
"Aumentando l'approvvigionamento di MAGNESIO", scrive Delbert, "si può fermare l'evoluzione dell'ipertrofia prostatica, addirittura spesso recede con l'uso continuato del CLORURO DI MAGNESIO",
Padre Beno J. Schorr anch'egli riporta numerosi casi di benèfici effetti del CLORURO DI MAGNESIO sulla prostata:
"Un anziano non riusciva ad urinare. Il giorno precedente quello in cui avrebbe dovuto essere operato alla prostata gli furono somministrate 2 (due) dosi di 3.0 grammi di CLORURO DI MAGNESIO, iniziò subito a migliorare... e dopo una settimana era guarito, senza operazione. Ci sono casi in cui le alterazioni della prostata regrediscono talvolta fino alla completa guarigione. Riscontrando il miglioramento, si prosegue la somministrazione del CLORURO DI MAGNESIO con dosi minori, quelle per la prevenzione."

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 21
IL CLORURO DI MAGNESIO UN ANTIBIOTICO NATURALE.
Il CLORURO DI MAGNESIO cristallizzato (MgCl2 6H2o) è ottenuto dall'evaporazione dell'acqua di mare e risulta il solo "CLORURO DI MAGNESIO" iscritto in farmacopea ufficiale.
Il CLORURO DI MAGNESIO è utilissimo negli stati febbrili (agisce con una velocità impressionante) ed è stato usato con successo in tutte le affezioni batteriche e virali sull'uomo per le quali oggi si prescriverebbe un antibiotico. Vergini [1994] scrive;
"Nell0'influenza i risultati del CLORURO DI MAGNESIO sono spettacolari; ho seguito numerosi casi perfettamente guariti in 12, 24 o 48 ora senza usare nessun'altra terapia. Inoltre, grazie all'effetto tonico del MAGNESIO stesso, chi lo usa non riscontra mai la spiacevole astenia post-influenzale". Questo potere antibiotico è stato confermato da studi veterinari di Kuck, Delbert, Neveu, Favier, Stankiewicz, Nicholson. Il meccanismo coinvolto in queste guarigioni è un'esaltazione, magnesio-dipendente, della chimica dei macrofagi [Kubena 1989 e 1990]. Uno stato febbrile altro non fà che depauperare progressivamente le riserve di MAGNESIO della cellula (per questo si somministra MAGNESIO e si supera meglio e in fretta l'infezione). L'infezione ha vita facile quando si è raggiunto uno stato di impoverimento di MAGNESIO tale che le cellule fagocitanti sono in uno stato di immosoppressione [McCoy 1987]. Delbert [1915] il primo ad effettuare studi che dimostravano ineguagliabili aumenti delle difese immunitarie cellulari che derivano dalla somministrazione di CLORURO DI MAGNESIO. In un organismo sano i livelli di MAGNESIO nei linfociti è 43.5 mmol/kg di peso [Sandrini 1987]. E' ben documentato che il deficit di MAGNESIO può indurre uno stato di immunodepressione con conseguente facilitazione dei processi infettivi; è noto infine che il MAGNESIO favorisce la fagocitosi e la produzione di linfociti [Durlach 1974]. Neveu lo ha usato con ottimi risultati nelle tonsilliti e nelle faringiti, nella raucedine, nel raffreddore comune, nell'influenza, nelle bronchiti e nelle broncopolmoniti, nelle malattie "dei bambini" (pertosse, morbillo, rosolia, parotite, scarlattina). I risultati spettacolari del CLORURO DI MAGNESIO in malattie terribili come la difterite e la poliomielite furono replicati a metà secolo ventesimo da numerosi autori: praticamente si otteneva il 100% di guarigioni senza lasciare alcuno dei danni tipici di quelle malattie infettive (se il trattamento con CLORURO DI MAGNESIO veniva iniziato tempestivamente).
Il dottor Neveu racconta di molti anziani, ricoverati per affezioni influenzali a carico delle vie respiratorie ristabilitisi in pochi giorni con il CLORURO DI MAGNESIO, senza una sola perdita, mentre negli anni precedenti un buon 25% di casi di questo tipo non superava la malattia. Un'altra dimostrazione dell'efficacia anti-virale dell'uso di CLORURO DI MAGNESIO si ottiene usandolo in casi di virus herpes simplex ed herpes zoster [Neveu 1968].
Segnalo alcune testimonianze proprio su questo effetto antibiotico naturale e straordinario.

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 29
La famosa testimonianza di padre Beno J. Schorr, professore sessantenne del Collegio di Santa Caterina di fisica, chimica e biologia, riguarda sciatalgie al nervo della coscia destra dovute a calcificazioni progressive dette "becco di pappagallo".
"Nell'ottobre 1985, dopo dieci anni di sofferenze", Padre Schorr racconta "provvidenzialmente andai all'incontro di scienziati gesuiti a Porto Alegre e Padre Suarez mi disse cha la cura era semplice con il CLORURO DI MAGNESIO e mi mostrò un libretto di Padre Puig, gesuita spagnolo che scoprì il rimedio [.....] e che la sua mano, prima calcificata e dura come la pietra, con questo sale ritornò agile come quella di un ragazzo e, scherzando mi disse: "Usandolo sempre il CLORURO DI MAGNESIO, potrai morire solo con un colpo di pistola alla testa ma non con altro!".
Cominciai subito la cura di una tazzina al mattino (con 2.5 grammi di CLORURO DI MAGNESIO) ed una alla sera, ma continuando a dormire arrotolato fino al ventesimo giorno, momento in cui mi svegliai disteso nel letto senza dolore. Però se camminavo sentivo ancora quel dolore. Al trentesimo giorno mi alzai completamente sbalordito: sarà che sto sognando mi chiesi, niente più mi faceva male e feci persino un giretto per la città sentendo tuttavia quel peso di dieci anni prima........
....
Voglio far rilevare la quantità scritta da Lorenzo Acerra e dichiarata da Padre Beno J. Schorr che è di 2.5 grammi per tazzina da caffè, mattina e sera.
Ora ho riempito una bottiglia da un litro di acqua ed ho versato in una tazzina da caffè il contenuto, versandolo nel lavandino e continuando per contare le tazzine che avrei riempito con quel litro.
Ne ho riempite 23 tazzine.
Ora partendo dal consigliato sul web di 33 grammi in un litro di acqua come da bustine pronte in farmacia, facendo la divisione di
33 diviso 23 = 1,43 grammi.
Deduco da questo che il contenuto di una tazzina corrisponda a circa la metà di quella in effetto ingoiata da Padre Beno J. Schorr, vero?
Quindi dosi parecchio diverse e PILOTATE, in quanto è la quantità che crea l'effetto.
Ho poi contato i bicchieri da vino sempre versando il contenuto di acqua dal litro e
Ne ho riempiti 12, quindi neanche con un bicchiere da vino riesco ad ottenere i 2.5 grammi riportati da Lorenzo Acerra.
Quindi deduco che, dato che ho ottenuto quei risultati visibili dai miei video, posso dedurre anche che:
i 3 grammi al mattino ed i 3 grammi alla sera senza metterlo nella tazzina da solo, (non sapevano degli altri) ma mettendolo con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" in mezzo bicchiere di acqua siano l'OPTIMUM.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesioclorlorenzoacerra.htm

Chiedo scusa, ma per la mancanza di tempo, date le molteplici attività, d'ora in poi posterò più commenti in una volta sola.
Grazie per la pazienza che dimostrate di avere.
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=254677