Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 21/8/2014 16:13:43
Ciao a tutti, dopo anni di esperienza vissuta sul campo, mi permetto di entrare in un discorso molto controverso e di cui molte persone se ne sono fatta esperienza personale come me, il più delle volte NEGATIVA senza rendersene conto poichè questa NEGATIVITA' l'hanno attribuita a fattori diversi da quelli che in effetti ne erano la VERA CAUSA.
Sono certo che molti di voi man mano che mi spiego, ricordandosi la loro esperienza, capiranno la vera causa dei loro disturbi.
Il discorso è quello delle ALIMENTAZIONI.
Premetto che non sono quì per aprire una POLEMICA e sia chiaro NON LA ACCETTO, poichè la mia non vuole essere una POLEMICA per una qualsiasi ALIMENTAZIONE che segua ognuno di voi, poichè non è mio compito nè consigliare nè criticare, ma trasmettere questa NOSTRA ESPERIENZA iniziando dalla mia personale.
E' nel 2010 che me ne sono fatta la prima. Convinto dall' amica Silvia che mi ha inviato foto e filmini sugli animali che erano veramente toccanti, spiegandomi della ALIMENTAZIONE VEGANA mi ha convinto a mangiare secondo questa dottrina con passati di verdura fresca e di frutta ogni pasto, lasciando ogni cibo di origine animale e non solo.
Ho iniziato con entusiasmo, anche perchè vivevo solo, e la prima settimana è passata senza alcun problema.
Dalla seconda ho iniziato ad avere qualche giramento di testa ed a volte mi sentivo la testa vuota ed un pochino debole come se avessi avuto la pressione bassa.
Andavo ogni giorno sia a rollare che in piscina ed almeno 3 volte alla settimana a ballare e davo la colpa allo stress poichè mi sentivo dolori alle ossa di tutto il corpo e dei dolori alle giunture.
Andai avanti in questo modo un paio di mesi, ma poi non ce la feci più e ritornai a mangiare di tutto come prima, anche perchè avevo capito che questa alimentazione non andava bene per me, anche se di carne ne ho sempre mangiata pochissima.
Solo il latte non l'ho lasciato mai.
Piano piano, e man mano che i giorni passavano ritornavo come prima FORTE E SENZA ALCUN DOLORE.
Naturalmente memorizzai i sintomi che piano piano e man mano che ricevevo messaggi di persone che si sentivano come me non sapevo cosa rispondere poichè esperienza troppo recente e senza conferme.
Fino al giorno in cui: In aprile di quest'anno sia la figlia di Franca che la nipote, entrambe maggiorenni decisero di passare alla alimentazione vegana.
Naturalmente e dato che mangiano alla nostra tavola ogni pasto, neanche noi, Franca e me, non abbiamo più mangiato carne non comprandone più.
Mangiamo sopratutto i prodotti del nostro orto di cui Franca, una ottima cuoca, si prodiga a preparare con molta fantasia, escluso la frutta che compriamo abbondante. Sono passati i mesi e da tempo mi sono sentito dei dolori alle ossa ed ogni tanto la stanchezza. Stessa cosa è stato per Franca, ma andando in ferie in albergo in giugno dopo il matrimonio, quindi mangiando come in precedenza tutto è passato e non ci abbiamo fatto caso. Ai primi di luglio però riecco l'alimentazione vegana e l'altra settimana Franca si è ritrovata un forte male alla spalla che abbiamo curato con tanto ACIDO ASCORBICO. Nel frattempo anch'io mi sentivo nuovamente quel dolore alle ossa ed alle giunture ed ogni tanto un pò di stanchezza. Mi pareva molto strano poichè non è da noi. La settimana scorsa una telefonata mi ha fatto collegare quanto stò per comunicarvi.
Un ragazzo per telefono, tra l'altro, mi ha descritto i medesimi sintomi, sia suoi che di sua moglie dicendomi che da maggio hanno iniziato l'alimentazione vegana.
Ricordo che poco tempo fà, un membro che aveva smesso di mangiare il latte al mattino si era ritrovata la febbre nonostante ingoiasse l'ACIDO ASCORBICO normalmente. Fatto molto strano, in quanto con l'ACIDO ASCORBICO non riesco ad immaginare un animale con la febbre e personalmente è dal 1992 che non sò più cosa sia.
A questo punto collegando le nostre esperienze e di altri a cui non avevo saputo rispondere con mail, ho capito quanto segue.
Sia che si voglia cambiare l'ALIMENTAZIONE o che si vogliano fare CURE DIMAGRANTI (non è importante quale, come e perchè) lo DEVONO FARE MOLTO PER GRADI e sopratutto MAI DI COLPO.
Questo perchè si deve dare modo alla propria EVOLUZIONE di adattarsi al cambiamento dei CIBI e quindi al modo di estrarre il sostentamento, sopratutto a chi non ingoia ACIDO ASCORBICO, che è già un grande aiuto nel cambiamento.
Questo per evitare MALATTIE CERTE o sintomi inspiegabili che MAI NESSUN DOTTORE RIUSCIRA' A DETERMINARNE la provenienza e quindi non riuscirà mai a dare una cura certa anche perchè tale cura NON ESISTE.
A conferma anche solo lo spostamento dalla città al mare o in montagna per le ferie che nella maggior parte dei casi ci vogliono giorni per adattarsi al cambiamento con stitichezza e sintomi vari.
Di questo sono certo che molti di voi l'hanno già vissuto, ma per fortuna questo NON SUCCEDE PIU' a chi ingoia gli "ALIMENTI ESSENZIALI" poichè non riesco a concepire che una rondine possa soffrire di questi cambiamenti durante la sua migrazione.
Con Franca e da quando ingoio, di questi ultimi fastidi non ne abbiamo più avuti.
Naturalmente d'ora in poi, e dato che non vogliamo seguire specifiche alimentazione ci ciberemo come prima e diverso dai famigliari
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=260020