Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 16/12/2014 6:55:17
Dato che alcuni articoli del web riportano che CERTI CIBI il "LATTE" ed i "LATTTICINI" sempre mangiati dai nostri avi causano la OSTEOPOROSI mentre invece VERGOGNOSAMENTE NON PARLANO DI CARENZA di vitamina D, riscontrabile con certezza su TUTTA LA POPOLAZIONE con un semplice esame del sangue (la CARENZA della quale è LA VERA CAUSA CERTA di questa malattia ma di cui le persone INTERESSATE in questo modo portano l'attenzione verso un'altra parte pur di NON FAR SCOPRIRE LA VERITA', COME E' PER TUTTO), ecco che mi sento in DOVERE di riportare la guarigione DOCUMENTATA di Franca da questa CONCLAMATA ed ACCERTATA OSTEOPOROSI
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
ingoiando QUESTI CIBI insieme a quegli "ALIMENTI ESSENZIALI" che i membri del gruppo conoscono molto bene ma sopratutto l'ACIDO ASCORBICO.
Quando alla fine il nostro dottore ha avuto in mano quanto prova la guarigione è stato stupito di questo risultato, di cui la sua specializzazione non ammette. Mi ha comunicato che NON gli risulta che qualcuno sia mai guarito da questa malattia.
QUINDI AVVISO QUESTI MEMBRI CHE LE FALSITA' SUL WEB NON HANNO MAI FINE e la cosa che mi STUPISCE e mi ADDOLORA è che i DENARI invece di spenderli in RICERCA SULLA GUARIGIONE per molte persone da questa malattia, si perdano alla RICERCA DELLE CAUSE IPOTETICHE e neppure nella GIUSTA DIREZIONE poichè la PRIMA CAUSA DA NOI ACCERTATA è la CARENZA di VITAMINA D. Mi sento TROPPO PRESO PER I FONDELLI.
Questo esame è stato proposto dal dottore perchè Franca il 04 febbraio 2013 si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Questo denota sicuramente una fragilità delle sue ossa. Dato che abbiamo fatto gli esami della vitamina D che si può rilevare sotto, con un risultato OTTIMO che precedentemente era in DEFICIENZA, allora si è pensato che potesse essere il PARATORMONE a prelevare CALCIO dalle ossa per immetterlo nel sangue e si vuole vedere il valore di questo ormone. Si fà presente che Franca fino al 1 luglio 2012 assumeva CALCIO con la pastiglia "Alendronato pensa" 70 mg, che ha sospeso con l'inizio degli "ALIMENTI ESSENZIALI" in alte dosi.
Il fatto è avvenuto così: distendendosi ha sentito un forte crach ed un dolore indicibile. All'inizio non avevamo capito che questa fosse una rottura ed abbiamo ricominciato con dosi di ACIDO ASCORBICO superiori ai 50 grammi al giorno. La diarrea? neanche per sogno, in quanto questa rottura è uno forte STRESS. Ha sempre dormito di notte, ed i dolori li sentiva solo se si piegava o quando si coricava. NON ha mai dovuto assumere alcuna medicina. Ha dormito sempre solo in una posizione perchè nelle altre le arrecavano dolore. Stare in piedi NON era una fatica, anzi non le procurava dolore purchè non si piegasse o ruotasse il corpo. Il 25 febbraio, dal detto di un paio di amiche che avevano avuto questa esperienza di dolori, al racconto abbiamo capito che era la rottura di una costola. E' dal 10 marzo che stà bene e non sente più alcun sintomo di dolore. Il 04 marzo ci siamo recati dal dottore in quanto in seguito a disguidi familiari ci è mancato il tempo necessario, che ha proposto appunto il controllo di questo ormone prodotto AUTONOMAMENTE e necessario in carenza di calcio nel sangue: il "PARATORMONE" esame ritirato l'11 marzo. Da questo esame di un anno circa, precedente alla rottura odierna, si deduce che
in data 8 marzo 2012
il PARATORMONE era in eccesso con valori 70.5 pg/ml con valori di riferimento a 15-70.0
i valori del CALCIO erano 9.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.8-10.6
i valori della vitamina D erano 8 mcg/l con valori di riferimento a < 10 = deficienza, 10-30 = insufficienza, 30-100 = sufficienza
esame allegato sotto.
In seguito a questi risultati le è stato prescritto 1 compressa di Alendronato pensa da 70 mg , assunta fino al 1 luglio 2012 poi cessata reiniziando a mangiare latte a colazione e formaggi ai pasti. Le è stato prescritto la vitamina D in ragione di 20 gocce alla settimana prese al venerdì lontano dai pasti, quindi alle ora 15 della DIBASE gocce. Aveva smesso di mangiare latte e latticini causa presunta allergia, ma ingoiando gli "ALIMENTI ESSENZIALI" non ha avuto più nessun disturbo a mangiare questi alimenti.
In data 15 novembre 2012 abbiamo aumentato le dosi delle gocce DIBASE gocce a 10 gocce al giorno entrambi. Parlando con altre persone abbiamo notato che le dosi precedenti di vitamina D sono prescritte da tutta la classe medica. Con l'informazione abbiamo aumentato a 10 gocce su consiglio di dottori della medicina alternativa.
in data 7 marzo 2013
il PARATORMONE è con valore 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0
i valori del CALCIO sono 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6
in data 28 gennaio 2013 la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0
Visto il quadro possiamo dedurre quanto segue:
Il PARATORMONE, in data 8 marzo 2012 il valore è alto a 70.5 su 15-70.0, mentre in data 7 marzo 2013 il valore è aumentato a 47 su 6.5-42.0
quindi non si è ancora abbassato quindi continuiamo con alte dosi senza ingoiare alcuna medicina.
Il CALCIO, in data 8 marzo 2012 il valore è perfettamente nella norma a 9.4 su 8.8-10.6
in data 7 marzo 2013 il valore continua ad essere nella norma anche se sul minimo a 8.4 su 8.4-10.6 senza ingoiare alcuna pastiglia di CALCIO smessa il 01 luglio 2012.
La vitamina D, in data 8 marzo 2012 il valore 8 che è < 10 = deficienza, ingoiandone 10 gocce al giorno della ditta DI BASE
in data 28 gennaio 2013 è 18.7 su 10.0-40.0
I valori si possono controllare sulle copie degli esami allegati sotto.
Posso dire che a causare lo scompenso del PARATORMONE è stata la CARENZA di vitamina D e NON del CALCIO e posso anche dedurre che la regolarizzazione di questi valori è stata determinata dall'INGOIARE gli "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO, il CLORURO DI MAGNESIO, il BICARBONATO DI POTASSIO, il SELENIO ed altri. A giugno 2013 si ripeteranno gli esami in modo da vedere il regolarizzarsi di TUTTI I VALORI. Su questo NON HO DUBBI.
Alla domanda del nostro dottore: "vuole curarla solo con quelli?" ho risposto con un deciso "SI".
Cosa è il PARATORMONE? e quali sono le sue funzioni?
Il paratormone (o ormone paratiroideo o PTH) è un polipeptide a catena singola formato da 84 amminoacidi sintetizzato dalle ghiandole paratiroidi: esercita il controllo del metabolismo del calcio regolandone l’assorbimento nell’intestino tenue e il riassorbimento a livello renale (assieme allo ione magnesio). In presenza di una riduzione della concentrazione di calcio nel sangue l’ormone aumenta la mobilizzazione del calcio dall’osso intervenendo sugli osteoblasti (direttamente) e sugli osteoclasti (indirettamente). Le cellule delle ghiandole paratiroidi hanno recettori di membrana per il calcio. Il legame di questi recettori con il calcio attiva una proteina G che causa la formazione di inositolo trifosfato e mobilizzazione di ioni calcio inibendo il rilascio di paratormone (il paratormone viene infatti inibito da alti livelli di calcemia e aumenta quando la calcemia si abbassa).
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioparatormonevitD.htm
Non capisco perchè NON si sente mai parlare di PARATORMONE e di norma i dottori indicano come accoppiata vincente il CALCIO + vitamina D. Questa nostra ESPERIENZA è una chiara dimostrazione che la cosa NON E' COSI'. Ora riporto uno studio recente che dice:
"Supplementi di calcio e vitamina D, un pericolo per il cuore?
SORPRESA – Gli stessi autori ammettono di non saper spiegare bene il motivo e anche Andrea Ghiselli, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione , si sorprende: «Mai sentito di un effetto simile: il 25 per cento di rischio in più è tanto, ma viene quasi da pensare che si tratti di un'associazione casuale – dice il nutrizionista –. Ne il calcio né la vitamina D introdotti con la dieta di per sé sono mai stati implicati nella comparsa di patologie cardiovascolari: si sa che gli accumuli di calcio nelle arterie possono essere una spia di coronaropatie, ma non si è mai messo in discussione per questo motivo il calcio che mangiamo o che prendiamo come supplemento». Insomma, per ora il dato resta tutto da spiegare. Come si devono contenere allora le donne in menopausa, che spesso si sentono consigliare integratori per prevenire il rischio di osteoporosi? «Sappiamo che in menopausa cresce il fabbisogno di calcio e vitamina D, lo specificano anche le linee guida; da nessuna parte però sta scritto che si debba intervenire per forza coi supplementi – risponde Ghiselli –. Ciò che più protegge dall'osteoporosi è l'attività fisica, perché è il carico di lavoro sulle ossa a migliorarne la resistenza: molto meglio muoversi, magari all'aperto per sfruttare i benefici del sole sulla sintesi di vitamina D, che prendere un integratore e starsene sul divano a poltrire."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/calcioparatormonevitD.htm
Ora abbiamo una informazione in più su questa vitamina D che è importantissimo conoscere e ce lo comunica il dott. dott. Cicero G, Coimbra il 8 marzo 2014, che con il suo video spiega bene il fabbisogno di questo ORMONE e dice:
D: Pensa che per prendere 10.000 UI al giorno sia necessario essere sotto controllo medico?
R: La persona che assume 10.000 unità di vitamina D prende la stessa dose di vitamina D che un giovane produrrebbe nella pelle se vestito con maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, lasciando braccia e gambe esposte al sole, una persona giovane e di pelle chiara, senza uso di filtro solare, produrre 10.000 UI di vitamina D, che non può essere considerata una dose tossica di vitamina D.
E non c'è nessun bisogno di fare controlli di laboratorio o di essere sotto controllo medico, per il semplice fatto che un adulto stà prendendo 10.000 unità di vitamina D.
Questo, però, non è valido quando si tratta di bambini; ai bambini sottopeso, questa dose può risultare eccessivo.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm
Quindi si può dedurre che la dose SOTTO le 40 gocce servano a ben poco. Questo però ne veniamo a conoscenza solo il 15 aprile 2014. quindi quanto abbiamo fatto rispetto a questa vitamina D (ORMONE) non è stato ancora sufficiente, ma si trovano le variazioni sotto fortunatamente fatte già in data precedente a questa.
Tenendo anche presente che il CALCIO è anche ritenuto:
Non possiamo vivere senza magnesio, più basso è il suo livello all'interno delle cellule, più velocemente noi ci ammaliamo ed invecchiamo. Esso è necessario per tutti i processi nucleici e delle proteine, ed alla produzione cellulare, alla produzione di energia, alla trasmissione degli impulsi nervosi, e può essere considerato uno dei principali ALIMENTI della cellula nervosa. In tutte le agitazioni del sistema nervoso (nervosità, depressione, insonnia, ansietà....) si è constatata CARENZA DI MAGNESIO. Il MAGNESIO rilassa, distende, calma mentre il calcio eccita e contrae.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesiobase.htm
Difatti Franca NON HA INGOIATO CALCIO, ed ora ecco un articolo che riporta:
La bufala del calcio
Per anni vi è stato detto di assumere il calcio per avere ossa più forti. Il governo americano ha innalzato l'RDA (razione giornaliera raccomandata) da 500 mg a 1000 mg.
Con tutto quel calcio che le donne stanno assumendo, l'incidenza dell'osteoporosi dovrebbe essersi ridotta. Ma non è così. Infatti, è aumentata !Gli studi mostrano che 9 donne in menopausa su 10 hanno un'osteoporosi di vario grado e che ogni anno oltre un milione di queste donne hanno problemi di fratture.
Di fatto, se sei una donna che ha superato i 60 anni, il tuo rischio di avere una frattura dell'anca è uguale alla somma dei singoli rischi di avere un tumore al seno, all'utero e alle ovaie. Con il tempo, le cose non possono che peggiorare. Metà delle persone che hanno una frattura dell'anca non tornano più a camminare autonomamente e il 13% muore entro i sei mesi dalla caduta. Che cosa sta succedendo ? Ve lo dico io. Nonostante tutti quei messaggi che vi spingono a bere più latte e a prendere più integratori di calcio, il problema non sta nel fatto che state assumendo poco calcio...........ma nel fatto che ne state assumendo troppo!
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/calciomagnesio.htm
Avendo a disposizione il controllo della DENSITA' OSSEA effettuata il  6 marzo 2012 dalle quali si è riscontrato tutti valori sotto l'1.000, con il valore della "regione" "Costole" a 0.486, il più basso di tutto il corpo, quindi era un pericolo preannunciato che giustifica largamente la frattura subita in quella "regione" il 04 febbraio 2013. I valori si possono rilevare su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
Quindi riscontrando i valori de:
la vitamina D è 18.7 ng/ ml con valori di riferimento a 10.0-40.0 = nella norma
il CALCIO è 8.4 mg/dl con valori di riferimento a 8.4-10.6 = nella norma
il PARATORMONE è 47,0 pg/ml con valori di riferimento a 6.5-42.0  = ancora alto
i valori della DENSITA' OSSEA con i valori bassi si era previsto di rifare il controllo della DENSITA' OSSEA che è stata effettuata il 23 maggio 2013. I valori sono ancora bassi:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
intanto continuando con alte assunzioni di ACIDO ASCORBICO e degli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" si ricontrolleranno i valori del PARATORMONE a fine giugno, onde avere un riscontro del comportamento di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" verso questo ormone causa della OSTEOPOROSI.
Oggi 28 giugno 2013, avendo ritirato gli esami della
Calcemia 8.9 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 25.8 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 22.5 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 20 grammi per questo periodo di più di tre mesi, hanno fatto diminuire e rientrare nella norma il PARATORMONE.
Dato che ci si esponeva al sole sia al mattino che il pomeriggio non abbiamo più ingoiato vitamina D. Da domani aumenterà a 15 gocce giornaliere e a settembre si ripeterà l'esame.
Come detto sopra, in data 4 febbraio 2013 Franca si è rotta una costola che era distesa sul letto e senza fare alcuno sforzo. Pero ripetuto la densità ossea in data 25 maggio 2013 si è riscontrato il suo stato OSTEOPOROTICO. Questo l'esame incriminato
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2013.htm
quindi questa rottura alla costola era prevedibile dall'esame del 6 marzo 2012 in quanto il valore rilevato in questa zona era i valore più basso. 
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/densitaossea2012.htm
Per chi ha l' OSTEOPOROSI consiglio quindi di fare questo esame per sapersi regolare al meglio. Logicamente ricordo che Franca non beve più il CAFFE' da un anno. Sono certo anche questo fatto ha il suo peso in merito.
Oggi 24 gennaio 2014, avendo ritirato gli esami della
Calcemia 9.1 mg/dl con valore di riferimento (8.4-10.6)
PARATORMONE INTACT (1-84 PTH) 35.7 pg/ml con valore di riferimento (6.5-42.00)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 38.6 ng/ml con valore di riferimento (30.0-74.0)
che dimostrano che le assunzioni di ACIDO ASCORBICO in alte dosi con dose giornaliera superiore a 20 grammi per questo periodo di più di sei mesi, hanno fatto rientrare nella norma la PARATORMONE INTACT (1-84 PTH).
Mentre per la vitamina D dal 10 gennaio 2014 si è passati a 30 gocce giornaliere arrivando a 7.500 UI dì. Ma dal 10 febbraio 2014 ne ingoia 60 gocce al giorno pari a 15.000 UI nonostante il valore a 38.6 sopra sia nella norma. Questo lo facciamo perchè lei ha delle cipolle ai piedi che allargandole i piedi, le causano "occhi di pernice" o "calli". Sappiamo anche che la vitamina D "rimodella le ossa" e dato che i 15.000 UI sono di molto inferiori al consigliato per i 50 kg che pesa Frasca, data l'informazione:
Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm
Oggi in data 23 settembre 2014 dopo la visione degli esami eseguiti il 17 settembre 2014 ne riporto i risultati ottenuti nel valore di 78 mg/ml dai precedenti 38.6, come si può rilevare dell'esame allegato sotto.
Faccio presente che non ritengo eccessivo il valore di 78 ng/ml, in quanto le tabelle dei riferimenti riportati sugli esami sono manipolati verso il basso, e si sà anche capire il perchè. La tabella a cui mi riferisco e che giudico valevole è riportata da molti articoli, uno di questi è quello a cui mi riferisco che dice:
BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm
...dato però che sia la cipolla che il dito a martello hanno ancora bisogno di "manutenzione" continuerà ad ingoiare la dose di 60 gocce al giorno fino a quando sarà necessario e quindi visibile un miglioramento maggiore.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esamefranca14a.htm
su questo link la pagina originale:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm
Abbiamo fatto le fotografie di riferimento sui 2 piedi:
riscontrando una riduzione delle "cipolle" ed un allungamento del "dito a martello". Difatti le scarpe che le facevano male in passato da un pò di tempo non le fanno più male e di conseguenza più niente "calli" od "occhio di pernice".
"Oggi in data 23 settembre 2014 dopo la visione degli esami eseguiti il 17 settembre 2014 ne riporto i risultati ottenuti nel valore della vitamina D di 78 mg/ml dai precedenti 38.6, come si può rilevare dell'esame cliccando sul secondo qui.
Faccio presente che non ritengo eccessivo il valore di 78 ng/ml, in quanto le tabelle dei riferimenti riportati sugli esami sono manipolati verso il basso, e si sà anche capire il perchè. L tabella a cui mi riferisco e che giudico valevole è riportata da molti articoli, uno di questi è quello a cui mi riferisco che dice:
BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm
...dato però che sia le "cipolle" che il "dito a martello" hanno ancora bisogno di "manutenzione" continuerà ad ingoiare la dose di 60 gocce al giorno fino a quando sarà necessario e quindi visibile un miglioramento maggiore."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esamefranca14a.htm

La pagina completa:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm

La sua salute:
Il bughi-bughi alle prime armi di Franca Al Mitho il 16 novembre 2014
https://www.facebook.com/video.php?v=934569169889180&set=o.421769504582450&type=3
Come sempre però, ad OGNUNO LA SUA INTERPRETAZIONE, ma è da tenere sempre presente quanti INTERESSI girano sotto a queste PILOTATE NOTIZIE fatte anche certi siti che alla apparenza paino INNOCENTI COME L'ACQUA.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/francaparatormonevitD.htm
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=265877