Re: Cosa è l

Inviato da  genfranco il 18/1/2015 6:38:11
Ciao Nunzia Pianese?, ti chiedo scusa, dopo alcuni giorni di tribulazione in quanto i due computer che uso (uno un caso che l'altro si fermi di colpo), si sono purtroppo fermati insieme. Dato che ho fatto per anni l'assemblamento e la vendita con relativa eventuale manutenzione, sono perfettamente in grado di ripararmeli da solo.
Questa volta però due insieme è stata dura e sono passati alcuni giorni da quando hai scritto di tuo marito e la sua esperienza negativa con la NIACINA.
Avevo preventivato di dirti il mio pensiero DOCUMENTATO, ed ora, cercando questa discussione non la trovo più, ecco che allora la risposta al riguardo la metto su questo post.
Per me è importante scriverla per due motivi.
Il primo perchè vi sono dei motivi plausibili a quanto successo a tuo marito, che vorrei scrivere per TUTTI anche come CHIARIFICAZIONE del problema.
Il secondo è venuto dopo ed è che ho avuto notizia che alcuni membri di un altro gruppo hanno addirittura inronizzato su questa tua esperienza negativa.
Però questi personaggi, COME IL SOLITO, si sono comportati un pò come quella barzelletta sui carabinieri (senza offesa per nessuno) che dice che dato che vanno in coppia, li hanno messi perchè uno sà scrivere e l'altro sà leggere.
Con la loro ironia questi signori hanno dato modo di capire che questi sono la parte del primo carabiniere che sà SOLO SCRIVERE, e lo hanno dimostrato LARGAMENTE, in quanto NON SANNO LEGGERE, poichè se sapessero leggere quel minimo necessario avrebbero letto quanto riporto sotto, dimostrando inoltre INTELLIGENZA.
In commercio troviamo due tipi di NIACINA (vitamina B3 o vitamina PP)
La NIACINA (NICOTINAMIDE) e la NIACINA (ACIDO NICOTINICO)
Entrambe le forme sono importanti e quindi benefiche per molte malattie, ma sopratutto per la PREVENZIONE di queste.
La niacinamide è caratteristica dei tessuti animali e l'acido nicotinico si trova nei vegetali.
Le forme biologicamente attive della niacina sono la nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) e la nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) che agiscono come coenzimi.
La nicotinamide che troviamo nei tessuti animali, di conseguenza anche in quelli dell'Homo Sapiens che se la AUTOPRODUCE, ma questa produzione è inibita dai PRODOTTI CHIMICI come FARMACI ecc., dalle DROGHE, come l'alcool, il CAFFE' ed il TE', ed AZZERATA in CARENZA di ACIDO ASCORBICO.
Mi permetto di dirlo in quanto gli animali che di ACIDO ASCORBICO data la AUTOPRODUZIONE NON se sono MAI CARENTI, ma neppure ingoiano PRODOTTI CHIMICI o DROGHE quindi ecco che NON soffrono delle nostre malattie, e questo è innegabile.
Questa forma di NIACINA NON crea alcun problema anche perchè è caratteristica del regno animale, quindi AUTOPRODOTTA anche dal genere umano.
Ora l'acido nicotinico che si trova nei vegetali può causare delle vampate di calore, si hanno quando la pelle di scalda e diventa rossa partendo dalla testa ed a scendere gradatamente fino ai piedi con un senso di prurito. Il tutto può durare anche più di 30 minuti, poi come è venuto passa. Non si tratta di un qualcosa di pericoloso o dannoso alla salute, anzi, ma molte persone che la ingoiano lo trovano insopportabile e smettono di ingoiarla.
Niente di più sbagliato smettere, invece in questo caso si dovrebbe diminuire la dose per un periodo abbastanza lungo, poi aumentare per gradi nel tempo, fino ad arrivare a circa un cucchiaino al giorno che sono circa tre grammi.
Il dr. Abram Hoffer che ha guarito con questa molte persone malate di schizofrenia e da molte altre malattie tipo PRESSIONE ALTA, TRIGLICERIDI ALTI ecc., addirittura si è dimenticato di riportarcelo. Questo perchè col tempo si è dimenticato che all'inizio questo effetto lo faceva anche a lui. La mancanza di pericolosità è data dal fatto che la confezione NON contiene alcun BUGIARDINO.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinacolesterolo.htm
e
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/niacinamide.htm
I PRINCIPALI ALLEATI: Tutte le vitamine del complesso B, C, Minerali.
I PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE'.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/niacinarosso.htm

Niacina
La niacina, conosciuta anche come vitamina PP o B3 è stata identificata come acido nicotinico nel 1937, durante degli studi sulla fermentazione alcolica.
Col termine niacina si comprendono l'acido piridil-ß-carbossilico (acido nicotinico) e i suoi derivati che presentano l'attività biologica della nicotinamide.
L'acido nicotinico si trova nei vegetali e la nicotinamide è caratteristica dei tessuti animali.
Le forme biologicamente attive della niacina sono la nicotinamide adenin dinucleotide (NAD) e la nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) che agiscono come coenzimi.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinacolesterolo.htm

Nicotinamide: caratteristiche
La Niacinamide è chimicamente l’ammide dell’acido nicotinico, ottenuta per sostituzione del gruppo ossidrilico del carbossile con un gruppo amidico. In natura è presente nella maggior parte degli alimenti (grassi esclusi). L’organismo può produrla a partire dall’aminoacido triptofano. Gli effetti benefici della nicotinamide possono essere attribuiti alle sue diverse azioni biochimiche e fisiologiche. Viene considerata un agente valido nel trattamento delle malattie cutanee infiammatorie causate dalla formazione di anticorpi. Esplica un’azione antiossidante perché è un componente importante di coenzimi che partecipano al trasporto di ossigeno e svolge un’azione negativa sulla produzione di sebo, che rappresenta uno dei fattori patogenetici dell’acne. Inoltre, aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, accelera la differenziazione dei cheratinociti con miglioramento della funzione dermo-epidermica, aumenta l’idratazione ed ha effetto inibitorio sulla fotocarcinogenesi.
Nicotinamide: Commento
La nicotinamide trova impiego in patologie diffuse, quali acne, dermatite seborroica, rosacea, dermatite atopica e da contatto, iperpigmentazione e in formulazioni anti-ageing. Recentemente è stata studiata nel trattamento dell’acne moderatamente infiammatoria come gel al 4% e la sua efficacia è risultata sovrapponibile a un gel di clindamicina all’1%. Tale azione anti-infiammatoria è basata probabilmente su complessi meccanismi multifattoriali, come l’inibizione del rilascio di istamina, l’inibizione della chemiotassi di leucociti e la soppressione della trasformazione linfocitaria. La nicotinamide, grazie alla sua idrosolubilità e stabilità in presenza di luce e ossigeno, è facilmente formulabile e ben tollerata dalla cute anche ad alte concentrazioni.
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/niacinamide.htm

La NIACINA o vitamina B3
RIEPILOGO VITAMINA B3, o PP, o NIACINA
IMPORTANZA:Necessaria per il metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine. Contro i disturbi circolatori degli arti inferiori. Mantiene in buone condizioni la pelle, la lingua, e l'apparato digerente. Mantiene uno stato mentale ottimale. Riduce il colesterolo nel sangue. Elimina i danni causati da veleni e tossine in genere. Riduce ed elimina, se usata in modo appropriato, i danni causati dalle radiazioni.
SINTOMI DI CARENZA:Pellagra. Disordini nervosi. Dermatiti, acne, eruzioni cutanee. Debolezza. Dolori addominali. Insonnia ed irrequietezza. Emicrania. Turbe psichica, emotiva e depressiva. Alito cattivo e disturbi intestinali. Turbamenti neurologici e tremori.
FONTI ALIMENTARI PRINCIPALI: Lievito di birra. Piselli. Farina di grano integrale. Nocciole, noci e frutta secca. Semi e germogli di soia. Germe di grano. Fegato, rognone, pollame e pesce.
PRINCIPALI ALLEATI: Tutte le vitamine del complesso B, C, Minerali.
PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE'.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/niacinarosso.htm
Dopo aver letto si può concludere che dato che tu hai acquistato la forma NIACINA (acido nicotinico) ricavato dai VEGETALI questa forma può causare del rossore con relativo prurito.
Ma avendo certezza e i PRINCIPALI ANTAGONISTI: Alcolici. Droghe. Contraccettivi orali. Sonniferi e farmaci che contengono zolfo. Consumo eccessivo di zucchero. TABACCO e CAFFE' e TE', se tuo marito ha ingoiato uno di questi prodotti, questi hanno causato lo svenimento di cui tu hai scritto.
Spero di aver fatto chiarezza su questo fatto.
ciaooo Franco Genre
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=267208