Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  genfranco il 7/3/2015 18:19:40
Con questo articolo sotto voglio dimostrare che neppure i VEGETARIANI sono esenti dalle malattie e dal CANCRO come DICONO di essere e non solo, ma COL FUMO (tante parole e SOLO PAROLE), agendo anche sugli ANIMALISTI, mettono in rete video e quant'altro possa agire sul sentimento delle persone, di cui non ho ancora capito se è meno DEPLOREVOLE chi per LAVORO fà il fatto o chi li mette in visione, cercando di convincere le persone che INGOIARE SOIA è SALUTARE mentre l'ingoiare CIBI NATURALI, questi causano il CANCRO.
Siamo e sono perfettamente informati che evitare questi CIBI NATURALI causa la CARENZA CERTA della vitamina B12, ma che i dirigenti ovviano ingoiando PASTIGLIE, ma la cosa che mi stupisce maggiormente è che NON NE DIANO AVVISO a quelle persone che danno retta ai loro consigli.
Ma ora un'altra pecca si aggiunge alla prima e nessuno riesce a convincermi che essi non ne siano a conoscenza.
E' mai possibile che articoletti senza importanza abbiano le INFORMAZIONI GIUSTE mentre loro che si danno da fare per trovare i proseliti non sappiano di una PECCA così GRANDE?
Non è che questa informazione la nascondono onde agevolare chi li SPONSORIZZANO?
Se così non è, non ho ancora bene capito da che parte stanno e dove vogliono arrivare.
Ma alla fine, loro NON SANNO QUANTO ti metto sotto?
E' una cosa molto importante conoscere queste cose, se ne ha il DIRITTO e può influire sulle decisioni che si devono prendere per la propria SALUTE.
Invece si evitano dei CIBI NATURALI per cadere fra le braccia di PRODOTTI CHIMICI, VELENO PURO.
E' vero che quanto è nell'articolo è un problema per TUTTI, ma per loro è IMPONENTE in quanto su questa frutta e verdura è basata la loro alimentazione.
Sarà invece che sono al soldo delle industrie alimentari che usano anche quegli "AROMI" detti sotto?
Ed ora leggi e capirai.
Le etichette non citano possibili residui di pesticidi negli alimenti.
Secondo uno studio di Legambiente un terzo della frutta e della verdura che finisce sulle tavole degli italiani presenta tracce di pesticidi. Alcuni campioni poi sono da record, con 6, 7, anche 9 principi chimici presenti contemporaneamente.
L’analisi è stata effettuata su campioni di ortofrutta e derivati e analizzati dai laboratori pubblici italiani delle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA).
Tra i diversi residui trovati risultato il Captano, Clorphyrifos, Boscalid, Fosmet, Dimetoato, Diazinone.
Tra i più pericolosi il Clorphyrifos che è riconosciuto da diversi studi scientifici come un interferente endocrino, perché altera il funzionamento del sistema endocrino causando danni all’organismo, compromettendo il normale funzionamento del sistema ormonale, fondamentale per la sopravvivenza. Il Clorphyrifos e i suoi metaboliti, oltre ad agire come interferenti endocrini, hanno una spiccata attività neurotossica, con potenziali effetti a lungo termine sulla regolazione neuro-endocrina e sullo sviluppo psicosociale.
La normativa vigente ha portato sicuramente ad un maggiore controllo delle sostanze attive impiegate nella produzione dei formulati e l’armonizzazione europea dei limiti massimi di residuo consentito (LMR) negli alimenti, intervenuta nel 2008, ha rappresentato senz’altro un importante passo in avanti, ma manca una regolamentazione specifica rispetto al simultaneo impiego di più principi attivi nella produzione dei formulati, come pure sulla rintracciabilità di più residui in un singolo prodotto alimentare.
La normativa, almeno per il momento, non si esprime rispetto al cosiddetto multi residuo cioè, al quantitativo di residui che si possono ritrovare negli alimenti e la definizione stessa dei limiti i massimo residuo (LMR) si basa solo sui singoli residui.
E’ quindi un obiettivo da perseguire quello di conoscere gli effetti sinergici che possono derivare dall’uso simultaneo di più pesticidi. E’ necessario capire i rischi a cui sono esposti in primis i bambini, ma anche gli adulti a causa della presenza sempre crescente di prodotti multi residuo, cioè di prodotti alimentari contenenti più di un residuo di pesticida.
Infatti, anche se a piccole dosi e sotto i limiti stabiliti dalla legge, l’azione sinergica di diverse sostanze assunte dall’ambiente possono avere un effetto cancerogeno.
E’ indubbio che i prodotti biologici sono da preferire, e non è un caso che il consumo del biologico in Italia è in costante crescita.
A questo link è possibile scaricare il dettagliato studio di Legambiente sui residui di pesticidi negli alimenti:
http://www.legambiente.it/contenuti/dossier/pesticidi-nel-piatto
da questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranca/Immagini/pesticidiresidui.htm

ciaooo Franco

da un gruppo...........
Lollo Gianni beh..... io con la natura nel 1980 mi son guarito in 8 mesi una epatite B, ( con due tisane al di ) certo non la guarivo con la carne, che pensandoci bene.... oltre i soliti pesticidi delle verdure..contiene..ormoni...antibiotici.. coloranti tossine che liberano nella carne quando si accorgono che li stanno per uccidere... ecc ecc la natura ha moooolto più possibilità di disinescare possibili patologie, basta rendersi conto della realtà...se ti fai tisane come si deve.,le malattie minimo regrediscono e..anche spariscono senza danni all organismo,depurare ,disintossicare e l organismo il resto lo fa da solo,la natura non ti inganna mai,e cmq certi enzimi , energie di memoria ( vedi l omopatia ) ( che analizzando non si trovano sostanze ecc ma..cura eccome ) queste sono le memorie degli atomi che cm restano, come ..l enegia che non si disperde,io nel mio piccolo ho dato e dò..tisane, e giovano da dio,poi è vero che ci sono veleni,ma...ti difende anche nel frattempo..cosa che la carne non fa di certo,ed è pur vero che l umanità sta diventando tutta allergica non risponde ormai a nessun antibiotico ( x fortuna ) non giova più, dato le porcherie che si danno agli animali, come prevenzione e ...cura ( ho parenti nel reggiano che hanno 2.000 maiali..e son cose da..paura credimi,poi ognuno è padrone di mangiare ciò che vuole ci mancherebbe,ma non metterei mai carne e natura sul stesso piano, è come essere in terra e andare su marte.poi ci sono troppi tipi di vegetarianismo, alcuni ridicoli, basta che non mangino la carne rossa..ecc sono pochi i veri vegetariani,e quanto alla vit B12 se prendi lievito di birra in scaglie... carote ne hai da gettare guarda che la natura è sostanza viva( ha energia .,gli atomi restano) la carne è cosa morta contiene principalmente,tossine cadaveriche son parenti strette con le medicine chimiche..come energia poi. i veleni...son sempre ...veleni è anche pur vero che è il nostro sistema nervoso che la fa da padrone, se ti gusta una cosa ,cioè ti da piacere mangiarla..sicuramente sarà molto meno dannosa,scusate gli errori ma...chi vuol capire capisce...cmq x fortuna che anche con questi elementi aa ecc.. ci difendiamo ancor meglio,grazie alle tue informazioni, ahhhhh!!! devo trovare chi fa l olio di canapa sativa sembra veramente una pianta miracolosa,che sia per questo che è stata bandita??

Genre Franco Ciao Lollo Gianni, ho letto con piacere la tua testimonianza che è quanto di più bello potevi scrivere, ma è più bello ancora nel finale, non per il ringraziamento nei miei riguardi che per me è un piacere fare, ma per quanto è la tua esperienza riguardo agli "ALIMENTI ESSENZIALI", sopratutto quella dell'ACIDO ASCORBICO. Con questa praticamente mi hai detto che da questo, INGOIANDOLO OGNI GIORNO con COSTANZA hai ottenuto ed ottieni dei risultati STUPEFACENTI. Ed ora ribalta quanto hai ottenuto tu ai 2000 maiali dei tuoi parenti nel reggiano e capisci che data la loro AUTOPRODUZIONE di questo ACIDO ASCORBICO, loro quanto subiscono gliene fà UN BAFFO. Se invece guardiamo il SENTIMENTALISMO sicuramente è un'altro discorso, perchè su questo fatto bisognerebbe che qualcuno REGOLAMENTASSE il RISPETTO VERSO degli innoqui animali e se necessario chi non li rispetta metterlo in galera e buttare le chiavi. Ma questo per fortuna non agisce sulla nostra SALUTE. Quindi è certo che la loro carne NON è inquinata, grazie all'ACIDO ASCORBICO AUTOPRODOTTO, come invece pensi tu, anche perchè se ciò che subiscono di CHIMICO fosse nocivo, prima di tutto lo sarebbe per LORO UCCIDENDOLI, ma questo NON RISULTA. Al riguardo devi tenere presente ancora un altro fatto IMPORTANTISSIMO, ed è che mentre il corpo di un animale, grazie all'ACIDO ASCORBICO riesce a tramutare le TOSSINE CHIMICHE subite in ACQUA onde evitarsi la morte certa, la frutta e la verdura questo non lo può fare, quindi i prodotti CHIMICI che vi sono rimangono senza ombra di dubbio. Ma peggio ancora mi dici che la carne è MORTA, ma credi che la mela, la pera, la banana, il peperone, l'insalata una volta staccati dalla pianta siano ancora VIVI? è solo che questi non li sentiamo URLARE che li crediamo VIVI, ma purtroppo NON E' COSI'. Quindi se si parla di RISPETTO verso un essere vivente di altra specie sono il primo ad essere con te, ma per il resto vorrei poter dire ad un coccodrillo che non deve uccidere un bisonte per RISPETTO. Quindi posso solo dedurre che purtroppo l'Homo Sapiens è il PEGGIORE ANIMALE al mondo, me compreso, ma con questo non dobbiamo DEMONIZZARE ciò che ci ha dato, ci stà dando e ci darà sempre la SALUTE. Con questo non voglio sminuire la tua esperienza, ma sostenere quelle verità che è giusto sostenere. ciaooo Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=268780