Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  Slobbysta il 19/4/2015 12:57:38
Tutta questa spatafiata per arrivare qui...una ditta che commercia integratori...Multilevel marketing, sfruttando disgraziati che van a vender sta roba, un marketing aggressivo .. http://www.nutrilite.com/


ATTENZIONE SLOBBYSTA VI AVVISERÀ SEMPRE...



UN ESPERIENZA CHE TROVI IN RETE....
Amway, nutrilite e le grandi bugie x spillarvi danaro

Buongiorno a tutte! Sono nuova da queste parti ma ho deciso di iniziare con una nuova discussione per parlarvi della mia esperienza con quest'azienda, Amway e soprattutto di uno dei suoi marchi, Nutrilite.

Preciso che sono un'infermiera, quindi la salute mi interessa da vicino sia per consigliare i miei pazienti, familiari ecc, sia per me stessa; infatti sto molto attenta alle scelte che faccio, soprattutto in alimentazione (vegana, odio gli oli tropicali, coloranti, conservanti ecc ecc ecc). A questo punto la mia strada incrocia questi rivoluzionari integratori che promettono una risoluzione delle più svariate problematiche: colesterolo alto (si risolve con la dieta), allergie (pure), prevenzione di una infinita gamma di patologie e morbilità (vedi sempre dieta!). Insomma, ci ho creduto soprattutto per la loro naturalezza, estratti direttamente da frutta e verdura con un procedimento brevettato che consente di mantenere intatte le proprietà, sono tra i pochi (forse unici) integratori di vitamine e minerali non sintetici. Wow.
Premetto che per un periodo, ahimè, non ho fatto largo uso di frutta e verdura per questioni di...pigrizia! in estate dunque i miei sali minerali erano a zero e mi sentivo morire. Ho assunto le compresse di DOUBLE X, il più completo integratore della loro gamma (ammazza, 70 euro!!!) e il risultato...non c'è stato. Sempre stanca ero. Voi direte: forse non erano i sali minerali. Poco importa, non hanno risolto nessuno piccolo fastidio/problema che avevo...nessuno che non mi abbia risolto un'alimentazione che comprenda frutta e verdura fresca!!
Ad un certo punto, pur essendo diventata incaricata (parentesi patetica davvero, dovevo alzarmi la mattina e pensare a chi intortare, è così non giriamoci intorno, e studiare sto libricino a mo di bibbia...ma fatemi il favore!!! poi dicono che non sono una setta!) e quindi risparmiando (un'inezia) sui prodotti, ho smesso di comprarli perchè era troppo oneroso e comunque non avevo nessun beneficio; chiaramente ho smesso anche di proporli, o meglio, non mi aveva mai preso al 100% questa attività di proporli, non è nella mia indole fare la venditrice e soprattutto la venditrice di bugie.
Da persona che ama pensare con la propria testa (altrimenti se avessi aspettato che me lo dicesse la tv o la vicina di casa di diventare vegana, oltre che per i miei amatissimi animali, perchè ti salva le chiappe, e altri infiniti consigli alimentari, dalle associazioni alle cose da evitare, stavo fresca!) ho iniziato a documentarmi sul mondo degli integratori in generale: ebbene, sono inutili. Preciso: può essere utile una cura con una singola sostanza da integrare in caso di carenza ACCERTATA (non fai da te!), cura che ha un inizio e una fine. Inoltre, gli integratori sintetici o naturali che siano, non avranno mai la stessa BIODISPONIBILITA' delle sostanze contenute negli alimenti freschi: frutta e verdura, cereali integrali, legumi... Nel caso delle razioni giornaliere raccomandate (loro cavallo di battaglie perchè è logico che se ti dicono che devi mangiare 6 banane al giorno per avere il 100% della RDA ci rimane male!!), intanto: dell'OMS e delle sue tabelle mi fido il giusto (ma questa è una mia considerazione del tutto soggettiva, consiglio letture al riguardo per farsi un'idea) e poi è presto fatto: comprate un ESTRATTORE DI SUCCO, ci mettete dentro un sacco di roba ed ecco che le vitamine e i minerali insieme ai FITOCOMPOSTI (che sono essenziali e che loro non hanno a parte il licopene e pochi altri, capirai) e agli ENZIMI (idem) e a chissà quali altre cose che la scienza non è riuscita ad isolare e a piazzare dentro una pilloletta (se ci pensate oltretutto...che tristezza! la pillola per campare...) arriveranno attivi dentro il vostro organismo per risollevare la vostra salute e prevenire le malattie.
In buona sostanza, questa è la vera ASSICURAZIONE SULLA SALUTE, gli alimenti VIVI.

Questo è quanto. Non lo dico io, lo dice la scienza: cercate su google e troverete gli articoli. Per le erbette e le cose varie che vendono c'è un'altra soluzione: l'ERBORISTERIA! avrete un laureato in tecniche erboristiche o in farmacia che vi consiglierà, non un incaricato che poco prima di lavoro faceva tutt'altro. E dai, un po' di ragionevolezza!

Per quanto riguarda la linea dei prodotti cosmetici della stessa casa, Amway, un po' ho provato anche quelli. Chiaramente l'INCI (L'UNICA COSA DI CUI VI DOVETE FIDARE!!!) non c'era sul sito, una volta arrivati i prodotti a casa ho constatato...la loro composizione a base di paraffine e quant'altro di innaturale. Ho addirittura spedito per posta elettronica la composizione di un prodotto con tanto di inci in rosso per le sostanze bannate dal biodizionario, alla capetta di Modena, sapete qual è stata la risposta? deve ancora arrivarmi. Muro. Non vedo, non sento ma parlo di bugie scientifiche (addirittura la bilancia che ti diceva massa ossea, massa di qua massa di la, liquidi...ma per piacere! neanche una risonanza magnetica o una tac, loro hanno la bilancia! buahahah, e la gente ci crede pure!)

Passiamo ai detersivi...ecologici, naturali bla bla bla bla. INCI DA PAURA. Di biodegradabile non c'è nemmeno il cartone della scatola a momenti. Si vantano di avere una certificazione che non ricordo come si chiami. Si ce l'hanno, NON SU TUTTI ma su massimo una decina di prodotti (se volete spedisco il file che ho elaborato perchè li ho voluti smontare bene a modo i furbacchoni), che sono leggermente meglio, leggermente, di quelli che non ce l'hanno. E comunque è un'AUTOCERTIFICAZIONE (eheh, piacere io sono il meglio che esista, lo certifico io!!!). Se volete i detersivi ecobio e NON TESTATI SU ANIMALI, tra le altre cose, o ve li fate in casa (esistono libri o tutorial), anche pochi, che ne so uno spray anticalcare all'aceto e limone, o li comprate da naturasi o internet (preferibilmente che abbiano la certificazione ICEA). Ricordo, sempre la capetta che dice di essere una dietista pure (menomale) che disse: "i detersivi in commercio contengono gesso che sbianca il bucato invece questo no!". Si si. sulla confezione del detersivo in polvere per bucato Amway SA8 o qualcosa del genere, infatti c'è scritto: contiene sbiancanti ottici. Ah babbioni, svegliaaaaa!!!!

Piccola nota su Bodykey e il test del DNA: NON HA ALCUNA VALIDITA' SCIENTIFICA!!! Ma poi bisogna essere matti a spendere tutti quei soldi!!!

Per finire, cito gli alimenti che da poco si trovano nei loro cataloghi: pasta, sughi, aceto balsamico...ma che bisogno c'è di comprarli ad un costo doppio da Amway quando si possono comprare al supermercato?! e sono anche migliori...l'aceto balsamico di Modena (usato per le insalate, quindi si capisce che sapevamo non ci sarebbe arrivato a casa quello che costa mille euro al litro), ahaha che ve lo dico a fare com'era. Per finirlo lo stiamo allungando con un altro.

Spero di essere stata esaustiva, non ho voluto parlare della piramide e dei giri strani, ma della qualità dei prodotti di varie linee, provati da me (ah, anche da mio marito!).

Sono interessata anche alle vostre opinioni, fatemi sapere se la pensate come me. Chiaramente metto in conto che molti tra quelli che risponderanno sono incaricati che tessono le lodi dei loro prodotti. Ma portatemi dati scientifici, perchè a dire questo è buono e basta son buoni tutti!


Chi usa i prodotti amway? voglio opinioni reali non pubblicità ...
forum.alfemminile.com › ... › Bellezza › Cosmetici - Prodotti di bellezza

Amway, nutrilite e le grandi bugie x spillarvi danaro 17 set 2014
Altri risultati in forum.alfemminile.com


Slobbando

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=270926