Re: Cosa è l'acido ascorbico

Inviato da  Slobbysta il 19/4/2015 14:19:12
Vitamina C ? Da una ditta USA ? Ciaooo e addiooo...ecco dove ti porta questo forum!
Prezzo 23.84 per 60 pastiglie= quasi 40 centesimi per pasticca COSTA TANTISSIMO ED È SINTETICA!


https://www.amway.it/product/109741,vitamina-c-plus-nutrilite-60-compresse#.VTPo-6NhiSM
https://www.amway.it/


TESTIMONIANZA

Ragazzi, avete presente le bufale/catene di sant’antonio di cui parlano spesso a striscia la notizia e mi manda rai3? Mai avrei pensato che mi potesse capitare di averci a che fare…e invece è successo, e la cosa merita di essere documentata! Sicuramente avrete già sentito parlare di AMWAY; cmq questo è il mio contributo personale...

Il sospetto che fosse una fregatura l’ho avuto subito..fissare un colloquio alle nove di sera in un hotel non è una cosa tanto normale…e lo è ancora di meno se il tipo che ti contatta x questo colloquio non si degna nemmeno di dirti 2 parole circa la natura del lavoro che ti stanno offrendo..si parla di “novità assoluta x fare soldi, aziende leader in nonsisabenecosa, fatturati da miliardi di dollari” e blablabla…e già da qui, una persona con un minimo di quoziente intellettivo capisce che qualcosa non torna......

Cmq, all’hotel mi vengono incontro un uomo e una donna (marito e moglie); lei impiegata in provincia e lui meccanico..si presentano a me e agli altri 2 ragazzi albanesi che avevano “reclutato” insieme a me e iniziano a spiegarci che loro fanno questa attività come secondo lavoro xchè ci sono guadagni incredibili e blablabla..tempo 5 minuti e mi sono resa conto che questi qua del mio curriculum avevano letto giusto il num di cellulare..e già questo è una cosa che mi manda LETTERALMENTE IN BESTIA. Innanzitutto xchè mi aspetto che un datore di lavoro serio che mi chiama x un colloquio abbia messo nel leggere il mio cv almeno un decimo dell’attenzione che io ci ho messo x scriverlo; e secondo, xchè ODIO essere reclutata così come si raduna un gruppo di pecore o un plotone di disgraziati da mandare al fronte, senza dare la benché minima importanza agli studi che ho fatto e alle esperienze che ho avuto; è una questione di rispetto. 

Inizia la presentazione e la signora col microfono nei primi 10 minuti fa un discorso molto ben costruito dialetticamente e che, nei contenuti, può essere riassunto così: “PER GUADAGNARE BISOGNA LAVORARE. E LAVORANDO CONSUMIAMO TEMPO”. Ma dai!! Non l’avrei mai detto sinceramente…  la soluzione quindi qual è secondo questi signori?? Trovare il modo di guadagnare non facendo una beata mazza. In che modo? È presto detto: AMWAY, nella sua infinita bontà, offre a tutti i suoi membri la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosissimi e, volendo, rivendere (non si sa a chi), prodotti di prima qualità di varie ditte da loro sponsorizzate. Praticamente i membri agiscono come agenti di commercio, solo che hanno provvigioni sugli acquisti (!), non sulle vendite. Il meccanismo è il seguente: se in un mese compri 350 euro di roba, ne guadagni 92…che culo vero?? E come la mettiamo con i 258 euro che nel frattempo mi sono spesa?? Quando ho posto la domanda non hanno saputo rispondermi, si sono limitati a farfugliare scuse indecenti. Perché la realtà è che, per guadagnare, devi coinvolgere + gente possibile; in questo modo guadagni punti bonus, che ti permettono di accedere a percentuali più alte di guadagno, passando attraverso vari livelli (smeraldo, diamante, platino…).

Poi è stata la volta dei contributi personali: uno sciorinare di persone che hanno raccontato della loro esperienza in amway, recitando palesemente una parte preparata, su quanti milioni di miliardi siano riusciti a guadagnare grazie a questi benefattori..vi giuro ragazzi, a malapena riuscivo a trattenere le risa, tanto erano evidenti le min***ate che dicevano questi qua. 

A fine presentazione  i due signori mi guardano e mi fanno “allora? Che ne pensi?”…che ne penso???!!    Gli ho fatto una parte di m***a disumana, dicendo che era una palese fregatura, nonché una cosa squallida, e che la ritenevo un’offesa alla mia intelligenza; “no ma devi capire..non è come pensi, non è una catena, si tratta di costruire una rete commerciale..ma come, addirittura offesa?..”….ADDIRITTURA OFFESA??! Cioè, tu pretendi di darmi a bere che spendere 350 euro x ricavarne 92 è un guadagno e io non devo sentirmi offesa?? Vuol dire che non mi reputi abbastanza intelligente da capire che 350 è maggiore di 92; e non è un’offesa all’intelligenza questa? 

Sono rimasta basita, spero solo di essere riuscita a convincere i due ragazzi albanesi a non infognarsi in questa cosa..per fortuna capivano bene l’italiano e li ho visti piuttosto scettici, ma vi rendete conto della gravità della cosa? Io davvero mentre ero lì mi sono chiesta + volte se fossi l’unica sana di mente in quella stanza…

Scusate la lunghezza di questo post, ma dovevo proprio documentare questa cosa schifosa; è bene che certe cose siano fatte girare il + possibile, soprattutto in un momento in cui, tra crisi e robe varie, le persone sono molto + propense del solito a escogitare mezzi subdoli x fregare il prossimo, pur di guadagnarci. 

Vi posto un paio di link nel caso vogliate approfondire.

http://www.amway.it/
http://beppegrillo.meetup.com/342/messages/boards/thread/3099667




Slobbando i finti forum....

NB...Chi vuole vendere alla americana, ecco come si fa...
https://www.amway.it/iniziare-propria-attivita/diventare-incaricato/documents

VERGOGNA..io avevo segnalato delle anomalie a Redazione...(e mi spiace di esser stato sospeso la seconda volta...per roba vicina a questa...CURIOSO...) riSlobbando...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=270931